Accoltella i suoceri dopo una lite

Accoltella i suoceri dopo una lite Accoltella i suoceri dopo una lite Ha accoltellato i suoceri dopo una lite forse sull'educazione dei due figlioletti. E' successo, ieri sera poco dopo le 19, a Mazze nella casa di due pensionati che adesso sono ricoverati in prognosi riservata all'ospedale di Chivasso. Sono Albino Bergandi di 66 anni che ha ferite alle spalle, al collo e all'addome e della moglie Emilia di 67 anni colpita arti inferiori. A ferirli è stato il genero, un cittadino marocchino di 35 anni, «Gianni» Salah. L'uomo ha sposato alcuni anni fa la figlia dei Bergandi, Angela, da cui ha avuto due bambini: Massimo di 4 anni e Daniela di due. Da qualche mese i rapporti tra marito e moglie erano peggiorati fino al punto da sfiorare la separazione. Salah abitava in una stanzetta messagli a disposizione dal parrocco del paese, don Gioacchino. Angela, affetta di crescenti disturbi psichici, è ricoverata al Fatebenefratelli di San Maurizio. In piccoli abitavano dai nonni. Nelle ultime settimane Salah aveva ritrovato un lavoro, ma nei mesi precedenti era rimasto disoccupato dopo che si era licenziato da una ditta di marmi. Ieri sera Salah ha incontrato il parroco intorno alle 19, in canonica. Dopo un breve scambio di saluti si è allontanato. Don Gioacchino: «Un ragazzo introverso, incapace di affrontale i problemi degli ultimi mesi». Poco dopo aver lasciato il parroco ha raggiunto l'abitazione dei suoceri. La lite si è accesa improvvisa e l'uomo li ha colpiti con un coltello da cucina sottratto dall'abitazione del parrocco.

Persone citate: Bergandi, Salah

Luoghi citati: Emilia