Kreek al Padova mentre il Milan insegue Kluivert

Olandesi nel mirino Olandesi nel mirino Kreek al Padova mentre il Milan insegue Kluivert Al calcio italiano piace l'Olanda. Il Padova ha ingaggiato Michel Kreek, 23 anni, centrocampista che nell'Ajax era spesso relegato in panchina. Il Milan insegue invece Patrick Kluivert, 18 anni, una mezza punta molto promettente. Un emissario rossonero ad Amsterdam starebbe cercando di portare Kluivert subito a Milano, senza attendere la fine della stagione. In alternativa sono stati bloccati il granata Silenzi (costo 5 miliardi) e il tedesco Bierhoff, che l'Ascoli potrebbe cedere per fare posto a Mirabella arrivato ieri dal Como in cambio dell'ex juventino Galia. L'Inter intende cedere al Venezia il centrocampista Barello e il difensore Tramezzani. Ai lagunari piace anche Muzzi, punta della Roma sulla quale puntano pure Samp e Foggia (che in alternativa ha chiesto Negri al Cosenza). A Lecce potrebbe arrivare in prestito il difensore Bruno (P'iorentina), mentre il Brescia, che ha prelevato Francini dal Genoa, chiede in prestito Corini (Napoli) in cambio di Lerda. Intanto il Perugia sta pensando di scaricare l'allenatore Castagner e ingaggiare Marchioro, esonerato dalla Reggiana. Movimenti di allenatori all'estero. L'Atletico Madrid ha sostituito il tecnico Francisco Maturana con l'argentino Jorge D'Alessandro, già allenatore della squadra negli ultimi 9 turni della scorsa stagione. Maturana, et della Nazionale colombiana negli ultimi due Mondiali e considerato da molti il nuovo Sacchi, ha detto di essere stato costretto alle dimissioni. Infine il Tottenham Hotspur ha licenziato il tecnico Osvaldo Ardiles, ex stella della Nazionale argentina campione del mondo 1978. Ardiles, che era sotto contratto per altri 2 anni e mezzo, avrà una liquidazione di 900 milioni di lire.

Luoghi citati: Amsterdam, Foggia, Lecce, Madrid, Milano, Napoli, Olanda