Avanti con la cura Boskov

Avanti con la cura Boskov Avanti con la cura Boskov Due gol di Agostini, brividi nel finale NAPOLI DAL NOSTRO INVIATO Boavista è spensierato, tutti avanti e al primo affondo del Napoli è subito mischia davanti ad Alfredo: Rincon fa da sponda e il pallone schizza fuori di poco. Trattamento speciale per Benny Carbone, marcatissimo appena supera la metà campo. Abbia o no il pallone c'è sempre una maglia a quadretti che lo segue come un'ombra. Buso sbaglia il tiro e Agostini arriva con un attimo di ritardo, quando il pallone gli è appena passato davanti. In compenso Pecchia, alla disperata, devia un tiro di Artur destinato in rete. Incredibile Rincon al 10': cattura un pallone in mischia e a due passi dalla linea di porta, ciabatta fuori. Tarantino ci prova al 14': affondo e crollo in area tra due avversari con grande sceneggiata, barella compresa.. Meier non gli crede, lo stadio si indigna. Pressa il Napoli, elegante Cruz, perfetto il centrocampo, grandi Buso e Carbone. Il Boavista arretra, perde lucidità. Si sai- j va perchè Agostini pasticcia e | Rincon è un'ombra. Il centravanti si riscatta al 19': Carbone ruba palla e lancia in avanti. Agostini è splendido nello scatto e nella conclusione di destro che mette a sedere Alfredo. Uno a zero, adesso tocca al Boavista. L'allenatore Manuel José è in piedi e gesticola come il Mazzone più arrabbiato. E' una maschera della disperazione quando, al 28', Luciano non trova la porta da distanza ravvicinata. E rabbrividisce al gran numero di Carbone: saltato Bento e cross perfetto con Agostini che manda fuori di testa. Ancora il centravanti, diventato inarrestabile, va a segno al 35': l'azione parte da Carbone, come sempre, che libera Buso. Sul cross a vuoto Rincon, non perdona Agostini in mezza girata. E' il 2 a 0, stadio tutto in piedi. Una festa a cui non partecipa solo lo sconsolato Rincon. Eppu- Doppia festa, Boskov è davvero un portafortuna. Qualificazione in Coppa e, cosa più importante, trovato l'accordo tra Ferlaino e l'accoppiata Gallo-Moxedano. I tre, domani durante l'assemblea, presenteranno la nuova società: se ne va dopo 25 anni l'ingegnere, Gallo resta presidente e Moxedano vice. Il Napoli sarà ricapitalizzato (otto miliardi subito per arrivare a 10 entro la fine del mese). Si dice che Ferlaino (che ha ceduto gratis le azioni...) con una serie complessa di operazioni sarebbe rientrato di una quarantina di miliardi. Certo non esce sconfitto dalla società I azzurra. Ma sarà vero? Le sorprese al Napoli vanno considerate una regola. Stadio mezzo vuoto, curve comprese, anche se rallegrato da fuochi d'artificio quasi come ai tempi di Maradona. L'avvio del

Luoghi citati: Napoli