Fiori per Rocco

Fiori per Rocco Fiori per Rocco Corona ricordo sulla sua tomba TRIESTE. Campo neutro per modo di dire. Il Milan nella terra del suo Paron. Vigilia toccante. Ieri mattina, una delegazione della società rossonera ha deposto una corona di fiori sulla tomba di Nereo Rocco, alla presenza dei figli Tito e Bruno. Nel pomeriggio, nel ventre dello stadio a lui intitolato, presente Capello, è stato scoperto un busto alle memoria di Luchetta, Ota e D'Angelo, i telegiornalisti triestini trucidati in Bosnia. A loro è stata dedicata la sala stampa. Intanto, gli organizzatori contano di sfiorare il tutto esaurito. Già venduti 17 mila dei 33 mila biglietti stampati. I Milan club della zona sono in fibrillazione. Annunciati duemila fans dell'Aek. La squadra greca è anch'essa reduce da una sconfitta, la prima in campionato: 2-1 nella tana del Levadiakos. In classifica, la banda Bajevic è quinta, a nove punti | dallo scatenato Panathinaikos (7 vittorie su 7). Come Capello, così Bajevic non ha annunciato la formazione. A grandi linee ricalcherà quella dell'andata. L'assenza di Gullit potrebbe portare a una staffetta tra Papadopoulos e Vaios Karagiannis, più indicato nella marcatura di Simone. Con Vlachos fisso su Massaro e Manolas libero. [ro. be.] Paulo Sousa tra polemiche e criti 0-0. Rispetto ad allora Autuori adotterà uno schema più osé, con una difesa a quattro in stile Milan, ma ci sembra un dettaglio ininfluente. In Portogallo la Juve veniva dalla lezione di Foggia ed era impaurita, la vittoria sul Milan ha creato tutto un altro clima, avvelenato soltanto dalla prosecuzione della lite tra Platini e Baggio. Lippi tiene in dubbio Ferrara e Fusi. Ma è probabile che siano entrambi confermati e gli avvicendamenti si verifichino nella ripresa, se la qualificazione sarà al sicuro. Marco Ansal che aldo

Luoghi citati: Foggia, Portogallo, Trieste