Gemello rubò notte d'amore: assolto

Gemello rubò notte (Femore; assolto La ragazza lo aveva denunciato per molestie sessuali. 1 giudici: nessun reato Gemello rubò notte (Femore; assolto New York, ingannò la fidanzata delfratello NEW YORK. La giuria di Mineola, un centro dello Stato di New York, ha dichiarato giovedì non colpevole il ventiquattrenne Lamon Hough, accusato di aver portato a letto la ragazza del fratello gemello, facendosi passare per lui. Ai giurati, cinque donne e un uomo, sono bastati cinque minuti per mettersi d'accordo sul verdetto. Dunque il verdetto deve considerarsi unanime. Lamon Hough ammise l'anno scorso di aver avuto un rapporto sessuale con la ragazza del fratello Lenny, ma negò che ci fosse stato inganno da parte sua. Inutile dire che la vicenda ha calamitato per mesi l'attenzione dell'opinione pubblica che ha seguito tutto il corso dell'istruttoria e le udienze del processo con grande curiosità. Giornali e televisioni poi si sono contesi le interviste esclusive di tutti i protagonisti della storia boccaccesca. La ragazza ha raccontato in aula che chiamò la polizia non appena si rese conto che l'uomo con il quale aveva fatto l'amore non era il fidanzato. Ma evidentemente la versione non ha convinto la giuria. Non l'ha convinta perlomeno nel senso di ritenere la telefonata alla polizia da parte della donna una prova di colpevolezza nei confronti del soggetto maschile della vicenda. Lo stesso giudice del resto aveva respinto l'accusa di molestie sessuali formulata nei confronti di Lamon Hough perché, aveva argomentato, se una donna è consenziente anche se c'è dolo - il reato non sussiste. In altre parole: non essendo la ragazza un pubblico ufficiale, il fatto che l'uomo le abbia fatto indendere di essere un'altra persona non costituisce un'infrazione della legge dello stato di New York. E neppure a quelle federali. Ed infine avendo l'uomo comunque agito senza forzare la volontà della sua partner occasionale, non può neppure sussistere l'ipotesi giudiziaria di violenza o di semplici molestie. Le fidanzate di gemelli americani ed i fidanzati maschi che hanno un fratello gemello da ora in avanti sono avvisati. Ovviamente la querelante avrà la facoltà di ricorrere in appello e dunque agli appassionati della materia non saranno negate nuove «emozionanti» puntate da alternare a quelle certamente più truci del processo all'ex campione di football americano Simpson, accusato di aver ucciso la moglie e l'amante di lei. Un'altra delle vicende sulle quali i media americani non risparmiano le forze di intervento speciali. le. st.]

Persone citate: Femore, Hough, Simpson

Luoghi citati: Lamon, New York