Mentana nuovo Tg5 senza duelli di Enrico Mentana

Edizione delle 13 Edizione delle 13 Mentana nuovo Tg5 senza duelli ROMA. «Leggo con stupore di aver lanciato una sfida nientemeno che... al Tg2 delle 13. Con tutto il rispetto per quella testata e per l'amico Mimun che la dirige, non è mio costume lanciare sfide, invece voglio migliorare costantemente il prodotto Tg5, in tutte le sue edizioni». Così il direttore, Enrico Mentana, spiega le decisioni comunicate all'assemblea dei redattori nella quale aveva annunciato il ritorno alla doppia conduzione per l'edizione delle 13 del Tg5, diretta concorrente del Tg2 di Clemente Mimun. Così ha affiancato alla coppia Emilio CarelliCesara Buonamici quella Guido Barendson-Annalisa Spiezie. Secondo indiscrezioni, inoltre, Mentana non avrebbe escluso la possibilità, da qui a qualche mese, di andare a condurre lui stesso, insieme con il vice Lamberto Sposini, l'edizione delle 13. Da qui le voci di una nuova sfida alla Rai. «Più concretamente il Tg5 delle 13 tornerà alla doppia conduzione. Cercheremo di dare il meglio, come già avviene per il Tg delle 20. E' cosa ben diversa dal lanciare sfide. E poi, come ha detto Agnelli: "Basta con i duelli rusticani"». Durante l'assemblea Mentana ha anche annunciato la decisione di rafforzare la «line» della cronaca aumentando i giornalisti da 3 a 5. Al posto di Barendson che adesso passa alla conduzione, Enrico Rondoni diventerà capo della redazione Esteri e a Gioacchino Bonsignore sarà affidata, insieme a Fabrizio Summonte e Paolo Di Mizio, la conduzione del Tg di mezzanotte. Enrico Mentana direttore del Tg5 ha voluto una doppia conduzione per l'edizione delle 13 e nega di voler lottare contro il Tg2

Luoghi citati: Roma