Delusa in amore si butta dal ponte

Agrigento Agrigento Delusa in amore si butta dal ponte AGRIGENTO. Travolta dai sentimenti, una studentessa di 21 anni, Tiziana Fregapane, si è uccisa. E l'ha fatto platealmente, quasi volendo attirare su di sé l'attenzione di tutti, come per uscire da un isolamento nel quale era piombata da qualche tempo. Tre giorni fa si era lasciata con un giovane del quale, a quanto pare, era innamoratissima. Tiziana si è sfracellata dopo un volo di 40 metri dal viadotto «Morandi» ad Agrigento. Testimone impotente è stato un giovane carabiniere che era in auto poco distanto. Ha visto tutto, ma non ha fatto in tempo a intervenire. Non gli è rimasto che avvertire il centralino del gruppo carabinieri. La giovane era uscita da casa, a Raffadali, a una ventina di chilometri da Agrigento dove viveva con i genitori bidelli, tre sorelle e un fratello, tutti più grandi di lei. Sarebbe dovuta andare, come molte altre mattine, in un maneggio dove prendeva lezioni di equitazione. Si ò fatta prestare la «R5» da una sorella e come se nulla fosse si ò diretta in città. Ma, arrivata sul viadotto, si è avvicinata al parapetto e l'ha scavalcato. Aveva preordinato tutto oppure l'ha deciso in quel momento, all'improvviso? E' un interrogativo che probabilmente rimarrà senza risposta perché i familiari affranti hanno riferito che Tiziana non ha lasciato alcun biglietto né il minimo indizio a proposito del suo gesto disperato. Certo, da qualche giorno era sembrata giù di corda, a causa della rottura dei rapporti con il giovane con il quale era uscita per un po' di tempo al punto da arrivare quasi al fidanzamento. E' un allevatore, pure di Raffadali. «Aveva perso la testa, non vedeva che lui», ha detto un'amica di Tiziana. [a. r.J

Persone citate: Tiziana Fregapane

Luoghi citati: Agrigento, Raffadali