MOSTRE

MOSTRE » ► Z 1 I 4 I Francobolli e disegni fanno da contorno alla rassegna felina Saranno anche presentati i disegni dei ragazzi delle scuole dell'obbligo che hanno partecipato al concorso «Il gatto sotto la Mole». Inoltre, per gli amatori della filatelia, verranno esposti speciali francobolli, cura di Gianni Settimo, autore di un catalogo specializzato sui gatti. Tra le curiosità proposte, la busta con la gatta Felix, primo felino spaziale, messo in orbita il 1° ottobre 1963 a bordo di un razzo dalla base di Hammaguir. Informazioni tel. 987.49.35. Dora Izzi le edizioni Schena, che suggerisce, illustrandoli con delicati acquerelli, pittoreschi itinerari fra trulli, vecchie masserie, frantoi. Segue martedì 25 una conversazione con Bruno Gambarotta su «I tic degli scrittori». Giovedì 27 alle 18,30 al consueto Bicerin di Piazza della Consolata la libreria Delitti & Castighi presenta un incontro con la casa editrice milanese II Minotauro, in occasione della pubblicazione di «Caprice de Dieu» di Diego Marani e di «Le donne dal cuore giallo» di Claudio Pellegrini. I due testi, riconducibili alla scuola «neo-noir», trattano l'uno degli oscuri intrighi di una tangentopoli belga, l'altro di un brutale assassinio all'ombra del Campidoglio, tra cronaca ed invenzione. Prosegue, in occasione della mostra «35 fotografie tra Langhe e Monferrato» di Riccardo Brondolo, presso La Città del Sole, la vetrina dedicata alle edizioni «Calcografia al Pozzo di Dogliani». [i. a. ] ' S S B P 0 MOSTRE

Persone citate: Bruno Gambarotta, Claudio Pellegrini, Diego Marani, Izzi, Riccardo Brondolo, Schena

Luoghi citati: Città Del Sole, Dogliani, Monferrato