FOTOCINEVIDEO

TOBlNOjvaas? FOTOCINEVIDEO Dimostrazioni novità Lo scorso 10 ottobre, nel grandioso complesso sabaudo di caccia di Stupinigi, sotto il severo sguardo del cervo di Inadatte, il Gruppo Fowa-Nital di Torino, importatore per l'Italia dei marchi Contax, Hasselblad, Yashica, Metz, Vivitar, Gossen, Minox, Braun e Nikon, ha presentato in anteprima assoluta, dopo la Photokina di Colonia, tutte le novità del settore fotografico di prossima commercializzazione. Sono stati invitati alla dimostrazione i maggiori operatori italiani. I prodotti sono stati presentati dal giornalista fotografo e noto documentarista, Folco Quilici. Il seguito è stato il magico spettacolo di Giucas Casella e il pranzo di gala servito a tutti gli intervenuti al convegno. Tra le novità fotografiche proposte segnaliamo il nuovo sistema non reflex Contax GÌ, con ottiche Zeiss, tre nuovi apparecchi Hasselblad, obiettivi e compatte Vivitar e Yashica, le reflex F70 e F90 della Nikon, accompagnate dalla compatta 28Ti e dal potente flash della Metz. A seguire poi nello scorso week-end si sono consumate altre due importanti dimostrazioni Fowa-Nital presso i negozi torinesi Europhoto e Marvin. Numerosi sono stati i fotoamatori che, tra una prova e l'altra delle nuove attrezzature, hanno potuto riprendere in attrezzate sale di posa affascinanti modelle professioniste. Nel centro Europhoto di piazza Carlo Felice i clienti potevano anche usufruire del check-up gratuito della loro fotocamera contro la semplice presentazione della relativa garanzia Fowa e Nital Card. Il prossimo appuntamento con le novità Photokina è per domani 22, dalle 14,30 alle 23, presso il Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali in corso Sicilia 12. Anche in questa occasione sarà allestita una sala posa con modelle. Stessi prodotti e stesso cerimoniale per una kermesse fotografica che sicuramente non finisce qui. Corsi e serate dia Anche quest'anno la Società Fotografica Subalpina, con sede presso la Famija Turineisa in via Po 43, organizza il suo tradizionale corso di fotografia tutti i martedì alle 21 a partire dall'8 novembre. La prima serata sarà presentata dal presidente Glauco.Pierri e dal direttore Giuseppe Scorcione. La quota di adesione è stata fissata in 50 mila lire, più 50 mila di spese. L'iscrizione dà il diritto di partecipare anche a tutte le riunioni e manifestazioni sociali organizzate dalla Società Subalpina sino al 30 aprile 1995. Gli allievi riceveranno il Diploma di merito e successivamente potranno, con un piccolo esborso, diventare soci del gruppo fotografico. Il corso sarà integrato da proiezioni dia, esposizioni di opere, esercitazioni in sala posa ed uscite esterne. Ulteriori informazioni: 011/817.8108 e 011/836.543. Al Circolo Caleidos Sportidea di via Dandolo 40/a i «Viaggiatori in poltrona 1994-1995» ri- cominciano ad esplorare i Paesi extraeuropei. La rassegna, giunta alla VI edizione, riprende il suo ciclo di proiezioni dia stasera alle ore 21 con «Colombia e Galapagos: dalle Ande alle isole di Darwin», un viaggio fantastico raccontato da Maurizio e Patrizia Girardi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 4 novembre con «Stati Uniti: i parchi d'America», un affascinante programma turistico documentato da Edoardo Arpaia. Check-up Canon «Hai fatto controllare la tua macchina fotografica?». E' uno slogan della Canon per invitare tutti i possessori di fotocamere di questo marchio ad un controllo gratuito del loro apparecchio durante tutto il mese di novembre. L'iniziativa coinvolge gli otto Camera Service sparsi in tutta Italia. L'operazione check-up gratuito scatta anche a Torino presso il Servizio Assistenza di via Barletta 90, che metterà a disposizione dei fotoamatori ricambi originali e ampia documentazione tecnica. Chi vorrà saperne di più potrà contattare inoltre il settore fotografico Canon di Milano al numero 02/509.2207. Angelo 52 Arpaia LO TOBlNOjvaas? 25 People to People Technology

Persone citate: Braun, Edoardo Arpaia, Folco Quilici, Giucas Casella, Giuseppe Scorcione, Hasselblad, Metz, Patrizia Girardi, Pierri

Luoghi citati: Colombia, Colonia, Galapagos, Italia, Milano, Stati Uniti, Torino