Oggi il tabellone l'Italia contro una testa di serie

Oggi il tabellone l'Italia contro una testa di serie Oggi il tabellone l'Italia contro una testa di serie Sainz domina la prima tappa Auriol in ritardo AREZZO. Carlos Sainz, alla guida di una Subaru Impreza, ha dominato la prima tappa (partenza ed arrivo ad Arezzo) della 36° edizione del Rally di Sanremo, penultima prova del Mondiale marche e piloti e terzultima del campionato italiano. Nelle otto frazioni cronometrate in programma, per un totale di 216 chilometri, lo spagnolo non ha concesso nulla agli avversari ed è rimasto in testa alla classifica provvisoria dall'inizio alla fine della tappa. Alle sue spalle (a 1' 01") ha resistito solo Malcolm Wilson (Ford Martini), vincitore quest'anno del campionato britannico, mentre al terzo posto, a 1' 16", si è piazzato Bruno Thiry con la Ford Escort della scuderia Giesse. Soltanto quarto il grande rivale di Sainz, Didier Auriol (Toyota), che nella prima prova speciale ha urtato con la parte anteriore della sua auto accumulando un ritardo di 36". LONDRA. Verrà effettuato oggi il sorteggio per la compilazione del tabellone principale della Coppa Davis 1995. L'Italia, che vincendo in Ungheria si è guadagnata il diritto di restare in serie A, dovrà affrontare nel primo turno una delle otto teste di serie: Germania, Stati Uniti, Svezia, Bussia, Australia, Spagna, Repubblica Ceca e Olanda. Le altre squadre in tabellone saranno Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Croazia, Sud Africa e Svizzera. Per quanto riguarda la scelta del campo, valendo il principio dell'alternanza, la squadra di Panatta giocherà in casa con Germania, Stati Uniti, Spagna e Bepubblica Ceca, che hanno disputato davanti ai propri tifosi l'ultimo incontro con gli azzurri. In trasferta, invece, andremo con Svezia, Australia e Olanda, mentre sarà il sorteggio a decidere la sede qualora l'Italia venga accoppiata alla Bussia.

Persone citate: Auriol, Bruno Thiry, Carlos Sainz, Didier Auriol, Ford Martini, Malcolm Wilson, Panatta, Sainz