Madre e figlio alla conquista di nuovi dienti

Madre e figlio alla conquista di nuovi dienti MANGIAR Cambio di gestione Madre e figlio alla conquista di nuovi dienti Carlo Meda, ora in pensione, aveva trasformato il suo Saffi in un ristorante paludato, di quelli che piacciono alla borghesia buongustaia che ricerca locali silenziosi e chic. Ora sono arrivati i Bassis, madre e figlio, e il posto si chiama I Bassotti (sì, certo, è un simpatico gioco di parole). Il ristorante resta comunque piacevole anche se il target è più giovane e giovanile e la frequentazione è scandita in prevalenza da gente di sport (basket e pallavolo). I Bassotti (in cucina Vanna e ai tavoli il trentenne Massimo) hanno avuto una piacevole idea che è quella di trasformare, tre giorni alla settimana (martedì, mercoledì e giovedì), la sala in una ludoteca (dopo cena e fino all'I si può giocare a scacchi, dama, risiko, monopoli e via dicendo). Un'usanza, questa, catturata da Massimo in Inghilterra, dove per alcuni anni ha fatto apprendistato. Dalla Germania, invece, arriva lo spiedino di carne appeso, tramite un'asta, a un ferro di cavallo. E' una specialità assieme al repertorio dei funghi che in questi giorni impazzano nel menù. I vini sono soddisfacenti, il pesce manca, ma in compenso la carne è preparata con sapienza. Via Saffi 2 Cucina tradizionale Piatti di stagione Sulle 35 mila senza vino Chiuso lunedì Tel. 011/433.22.13

Persone citate: Bassis, Carlo Meda, Saffi

Luoghi citati: Germania, Inghilterra