Brooke Shields: «Sono una cattiva ragazza» di Giuseppe Ballaris

Brooke Shields: «Sono una cattiva ragazza» L'attrice per la prima volta in teatro con «Grease»: interpreterà un personaggio negativo Brooke Shields: «Sono una cattiva ragazza» NEW YORK. Brooke Shields torna prepotentemente alla ribalta: fotografata a più non posso accanto al boyfriend, il tennista Andre Agassi, al recente torneo U.S. Open; ed ora, dopo 17 film, 8 telefilm, migliaia di foto su riviste, e programmi tivù a non finire, si dichiara pronta al gran debutto a Broadway. A novembre la modella-attrice diventerà infatti la «cattiva ragazza» Betty Rizzo, sostituendo Rosie O'Donnell (la grassona Betty Rubble nel film «Gli Antenati») nel cast teatrale del musical «Grease». La O'Donnell lascia il posto per riprendere la carriera cinematografica. La Shields pareva più adatta per la parte di Sandy «la ragazza buona con un cuore», ma avrebbe dovuto cantare di più. Susan Wood, che continuerà ad essere Sandy, spiega: «Il regista di Grease, Jeff Calhoun, cambierà l'intera personalità di Brooke». Per celebrare il proprio debutto teatrale, la Shields, in giubbotto nero di pelle, ha incontrato i giornalisti ad una colazione-conferenza stampa all'Hard Rock Café di Manhattan. Veniamo così a sapere che la ragazza americana tutt'acqua e sapone non era affatto una santarellina. O almeno, era un po' discola: «Alle medie mi spedirono a casa perché masticavo chewing-gum» confessa. Ed aggiunge: «Passai dei guai coi miei jeans che non si conformavano agli standard dell'abbigliamento scolastico». Come si sente ad interpretare la parte di Betty Rizzo? «E' una nuova esperienza per me; certo sarà poi difficile calarmi in altri ruoli, in seguito». La sua prestazione teatrale è attesa con qualche preoccupa- zione: finora, per esempio, non ha mai dovuto cantare per otto spettacoli alla settimana. «Sarà il miglior compenso, per me. So di potercela fare, e non vedo l'ora d'iniziare, mi eccita moltissimo», assicura. Intanto, però, provvede a prendere lezioni di canto. Le manca inoltre l'esperienza del palcoscenico: «Non l'ho mai fatto, almeno non per un periodo abbastanza lungo. Ma sono sicura che sarà una sorpresa per voi tutti». E il suo flirt con Agassi? «Andre passerà più tempo qui a New York, al mio fianco, è molto orgoglioso di me». Prima del debutto a Broadway, previsto per martedì 22 novembre all'Eugene O'Neill Theatre della Quarantanovesima Strada, Brooke Shields tasterà il terreno «on tour», esibendosi per tre settimane, fuori New York, con una troupe viaggiante. Ammirarla a Broadway costerà dai 30 ai 67,50 dollari. Intanto, per Brooke c'è in vista un ottimo contratto pubblicitario: a partire dal mese prossimo sarà la nuova «Charlie girl» della campagna pubblicitaria Revlon. Giuseppe Ballaris In scena a novembre, si prepara prendendo lezioni di canto Brooke Shields

Luoghi citati: Manhattan, New York