Sagre musica e bandiere antiquariato uva e funghi di Carlo Giordano

NELLA PROVINCIA GRAN DA NELLA PROVINCIA GRAN DA Sagre, musica e bandiere antiquariato, uva e funghi SAGRE, mostre, concerti, manifestazioni storiche, serate gastronomiche, sport: l'autunno cuneese si apre in grande stile. Carrù, ospita, in questi giorni, la «51a Sagra dell'uva». Il calendario propone, per venerdì 23, la grande serata di gala del «Canta-Piemonte» e per Sabato 24 settembre, alle 21, «L'altra festa», grigliata musicale con esibizioni di gruppi folk e rock accompagnati da...ottimi cuochi. La «51a Sagra dell'uva» si concluderà domenica pomeriggio, 25 settembre, con la gran sfilata di carri allegorici, gruppi folkloristici, bande musicali. Le piazze di Cuneo, Alba, Fossano, Saluzzo e Savigliano, ospitano, invece, da venerdì 23 a. domenica 25, i «XIV campionati nazionali degli Antichi giochi e. sport delle bandiere». Venerdì sera gli sbandieratoli d'Italia sfileranno per le vie di Cuneo. La sfida entrerà nel vivo sabato a Saluzzo, in piazza XX Settembre e nel cortile della ex caserma Mario Musso. Nel pomeriggio, in piazza Santa Rosa a Savigliano, rievocazione storica rinascimentale. La competizione sportiva riprenderà, alle 21, nella piazza del castello degli Acaja a Fossano. Le gare eliminatorie proseguiranno domenica ad Alba, nelle piazze Duomo e V. Veneto. I campionati nazionali delle bandiere si concluderanno in serata a Fossano. A Saluzzo prosegue, fino al 2 ottobre, nei locali della ex caserma Mario Musso, la «56° mostra nazionale di antiquariato, artigianato e arredamento». Contemporaneamente l'ex edificio militare ospita la mostra fotografica di Michele Pellegrino e la mostra di oggetti tipici dell'artigianato dell'Alto Volta. Demonte, in valle Stura, ha organizzato invece un fine settimana musicale: (venerdì 23) saranno di scena «I tre Libi», (sabato 24), concerto dei Nomadi; (domenica 25) grande ballo occitano. A Piozzo, sabato 24, ultima esibizione italiana, prima della tournée europea, dei «Mau Mau». Sabato 24 e domenica 25, a Sampeyre, in alta Valle Varaita, torna la fiera di San Michele, con esposizione dei prodotti tipici locali. Cervasca, piccolo centro della bassa Valle Grana, propone, per domenica 25, la «XI mostra micologica: i pisacan», esposizione di funghi. A Pamparato, domenica 25, si conclude invece, nei locali del castello, l'originale mostra sulle cravatte. zi destra sbandicralori di Alba Sotto antiquariato a Saluzzo e in basso un trifoluo col suo cane Carlo Giordano

Persone citate: Mario Musso, Michele Pellegrino