Canale 5 Gerry non salta più

Canale 5: Gerry non salta più Canale 5: Gerry non salta più ROMA. Alla «Domenica in» di Raiuno Canale 5 risponderà, a partire dal 16 ottobre, con la «Buona domenica» condotta dalla coppia formata da Gabriella Carlucci e Gerry Scotti. Il successo ottenuto l'anno scorso dal programma ha indotto i responsabili Fininvest a puntare nuovamente sugli stessi conduttori. Cambierà, invece, anche se non del tutto, la formula della trasmissione: meno giochi, meno grida, meno salti e, soprattutto nella seconda parte, più spazio al salotto, alle conversazioni, alle interviste con gli ospiti. Qual è la causa del mutamento di rotta? Sembra che dalle rilevazioni Auditel sia emerso un dato nuovo: verso la fine del pomeriggio della domenica il pubblico mostrerebbe una certa stanchezza nei confronti delle competizioni chiassose e acrobatiche. Più si fa sera, insomma, e più scema la voglia di pura evasione: i telespettatori pensano al lunedì, alla ripresa della settimana lavorativa e magari preferiscono ascoltare una conversazione pacata piuttosto che osservare persone alle prese con i giochi più strani. E' per questo che il programma acquisterà, da una cert'ora in poi, una fisionomia tutta nuova: l'idea è di trasformarlo in mia sorta di «speciale» dedicato ad argomenti di attualità, magari quelli che durante la settimana hanno suscitato maggiore interesse nel pubblico. Carlucci e Scotti lavorano già da tempo a pieno ritmo per la preparazione del programma: pare proprio che il loro sia un duo affiatato tipo quello composto dalla Cuccarmi e da Columbro. In video, nella nuova «Buona domenica», ci saranno anche Umberto Smaila e il suo gruppo più un nuovo arrivato, Carlo Pistarino, che avrà il compito di movimentare la scena con interventi comici a sorpresa. Non si sa ancora se la Carlucci, oltre all'impegno domenicale, deciderà di affrontare la nuova prova offertale da Canale 5: la conduzione, al posto di Alessandra Casella passata alla «Domenica sportiva», del programma dedicato ai libri «A tutto volume», [f. e]

Persone citate: Alessandra Casella, Carlo Pistarino, Carlucci, Columbro, Gabriella Carlucci, Gerry Scotti, Umberto Smaila

Luoghi citati: Roma