Un'Italia svogliata a Cagliari

27 Chiude l'atletica Un'Italia svogliata a Cagliari CAGLIARI. Chiusura di stagione, oggi e domani, per l'atletica italiana al Sant'Elia con l'incontro internazionale fra le squadre, maschili e femminili, di Italia, Francia e Finlandia. Un triangolare che chiude l'accordo delle sfide iniziato nel '92 a Helsinki e proseguito l'anno scorso a Parigi con la vittoria finale dei transalpini per solo mezzo punto. La lotta si presenta incerta: la classifica sarà calcolata in base al risultato complessivo fra uomini e donne. La Francia appare come la squadra più omogenea ed equilibrata con quasi tutti i migliori in gara (Sangouma, Diagana, Collett, ecc.) salvo Galfione nell'asta e la quattrocentista Perec. La Finlandia è al completo. L'Italia sembra avere le maggiori punte in Lambruschini, Di Napoli, Ottoz e Evangelisti che ha rinviato, oltre al matrimonio, anche l'abbandono dell'attività, tra gli uomini e la May nelle donne. Assenti annunciati tra gli azzurri Andrea Benvenuti, che ha chiuso la stagione e pensa già ai Mondiali dell'anno prossimo dopo un breve periodo di vacanza, ma che qui è presente come ospite d'onore; non saranno in pista neppure D'Urso e Panetta, anche se quest'ultimo sarà egualmente il capitano della squadra azzurra. Il et Elio Locatelli ha fatto fatica in questo finale di stagione a formare la squadra, due uomini per gara, e ha già dichiarato che questo genere d'incontri, in una attività estiva senza respiro, non ha più ragione di essere e pertanto difficilmente vedremo l'anno prossimo la nazionale se non per la Coppa Europa e per i Mondiali. Diretta tv su Raitre ore 17. Attilio Moretti