Publitalia, la prima volta senza il leader Berlusconi

Publitalia, la prima volta senza il leader Berlusconi Dell'Utri ha aperto la Convention a Montecarlo Publitalia, la prima volta senza il leader Berlusconi MONTECARLO. Quest'anno la Convention di Publitalia, cominciata ieri sera al Centro congressi di Montecarlo, ha un carattere un po' speciale: è quella delle «prime volte». Per la prima volta in 15 anni, infatti, non ci sarà Silvio Berlusconi: «Questo vuol dire che abbiamo superato l'età dell'adolescenza e possiamo proseguire da soli», dicono i suoi. Prima volta anche per Fedele Gonfalonieri nelle vesti di presidente Fininvest. Per un presidente che va (a Palazzo Chigi), c'è un sindaco progressista (e anche qui è la prima volta) che viene: è Massimo Cacciari, sindaco di Venezia, uno dei più vivaci protagonisti del dibattito culturale e politico italiano. 'Cacciari, per nulla imbarazzato della sua «full immersion» fra i blazer blu degli uomini di Publitalia, ha annunciato che parlerà di viaggi e avventura ai venditori di pubblicità, ai supermanager, agli uomini- marketing e agli esperti di comunicazione. Padrone di casa è Marcello Dell'Utri, numero uno di Publitalia, l'uomo che è stato al fianco di Berlusconi anche nell'avventura politica, prestando a Forza Italia gran parte delle strutture organizzative e umane della concessionaria. Il suo saluto e un concerto del pianista armeno Paata Burchuladze hanno aperto ieri sera i lavori. lg. p. m.) Il capo di Publitalia, Marcello Dell'Utri

Persone citate: Berlusconi, Cacciari, Dell'utri, Marcello Dell'utri, Massimo Cacciari, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Montecarlo, Venezia