Rapinano pensionata inseguiti e catturati

Dopo mezz'ora la polizia blocca anche il ricettatore Dopo mezz'ora la polizia blocca anche il ricettatore Rapinano pensionala inseguiti e catturati Avevano appena aggredito e ra- I pinato una donna, le avevano strappato la collana d'oro. Li hanno arrestati: uno mentre fuggiva su un furgoncino, il secondo pochi minuti dopo, vendeva la refurtiva a Porta Palazzo. E in casa del ricettatore è stata trovata parecchia altra refurtiva. Tre le persone arrestate. Amelia Zappanello, 62 anni, pensionata di Moriondo, stava percorrendo via Barbaroux. All'angolo di via Stampatori è stata affiancata da due giovani: uno dei malviventi le ha strappato la collana in oro, ricordo del marito. La Zappanello si è messa ad urlare, qualcuno ha visto i banditi fuggire. Uno ha raggiunto ed è salito su un furgone bianco, con una vistosa scritta «Alfa 4». E' stato dato l'allarme a tutte le auto della polizia. Poco dopo gli agenti della volante 4 hanno incrociato il forarne, in corso Regina Margherita 123. Gli agenti si sono appostati e hanno fermato Maurizio Chiesa, 25 anni, Settimo Torinese, via Di Vittorio 11. Mezz'ora dopo gli uomini della volante 1 hanno fermato a Porta Palazzo il secondo rapinatore: Luigi Tulipani, 27 anni, via Marsigli 12. Era davanti ad un bar, stava vendendo la collana a Massimo Fiorentino, 56 anni, via Sospello 161. Duecentomila lire per quella collana che valeva almeno cinque milioni. Anche Fiorentino è stato arrestato, per ricettazione. In casa, in due cantine, gli agenti hanno trovato molta refurtiva. Luigi Tulipani, è stato bloccato mentre vendeva una collana Massimo Fiorentino, 56 anni Maurizio Chiesa, 25 anni, abita a Settimo Torinese

Persone citate: Luigi Tulipani, Maurizio Chiesa, Moriondo

Luoghi citati: Mas, Settimo Torinese