Beverly Hills ma Brenda non c'è più

Beverly Hills, ma Blenda non c'è più Su Italia 1 dal 15, seguito da «Melrose Place», altro «classico» under 20 Beverly Hills, ma Blenda non c'è più Torna il serial: università, amori, nuove star MILANO. Appassionati, attenzione. Ritornano su Italia 1 le star under 20. Riprendono i serial più amati: dal 15 settembre vanno in onda «Beverly Hills 90210» e «Melrose Place». Al giovedì sera, la scorpacciata d'America è assicurata: appuntamento alle 20,30 e alle 21,30. Quali avventure ci ammaniranno i telefilm? Chissà. Dagli Usa arrivano le prime indiscrezioni sui giovani protagonisti dei serial. Al centro dei pattegolezzi ancora una volta la ribelle Shannen Doherty, che tanto ha fatto parlare di sé nelle scorse stagioni. Dopo infiniti tira e molla, sembra che la bella Brenda stavolta se ne vada davvero. Sul set di «Beverly Hills» non ne potevano più dei suoi litigi. Tutta la storia, che girava intorno a lei come star del serial, ha dovuto fare i conti con questo avvenimento. Brenda, nella trama, è stata mandata a studiare all'estero: e senza di lei, i giochi sono tutti da fare. L'attrice però si consola con il cinema. Nelle sale uscirà tra poco il suo «Blindford», quello famoso per le scene hard di nudo, dove Shannen recita accanto a Michael Woods (il Jim Reardon di «Sentieri) e Judd Nelson. E gli altri protagonisti del serial? Per loro, naturalmente, ci saranno novità sentimentali. Entrerà in crisi il rapporto tra Dylan (Luke Perry) e Kelly (Jennifer Garth); arriverà a creare scompiglio un nuovo personaggio, Valerie Malone (Tiffany Amber Thiessen), figlia dei Walsh; pasticci anche nella coppia Steven (Ziering) e Celeste (Jennifer Grant, che nell'estate ha avuto un bambino). Tutto l'intreccio poi, risentirà del fatto che ormai i ragazzi sono diventati studenti universitari: il panorama cambia e il rischio è un flop. Il serial «Denise», spinoff dell'amatissimo «I Robinson», insegna. La bionda Amanda (Heather Locklear) imperversa invece a «Melrose Place». Ma niente paura: nonostante gli sforzi non riuscirà a dividere la coppia più amata del serial, Allison (Courtney Thorne Smith) e Billy (Andrew Shue). Per loro anzi - dopo un innamoramento lungo e platonico che ha fatto impazzire gli aficionados e una conclusione rosa proprio nelle ultime puntate della stagione - sembra che si prospetti addirittura il matrimonio. Il personaggio dell'anno però, anticipano le cronache d'oltreoceano, sarà Sidney (Laura Leighton). La ricordate? E' sorella di Jane (Josie Bissett), la biondina da poco separata dal marito dottore, Michael (Thomas Calabro). Tanto Jane è candida e seria, tanto Sidney è bugiarda e infida. Il che, ovvio, creerà nuovi problemi alla sorella, e anche (ma gli sta bene?) al suo ex marito e all'amante di lui, la bella Kimberley (Marcia Cross). Questa la fiction. Due curiosità, sugli attori del telefilm. Quest'estate la Bissett ha posato nuda per il «Penthouse» americano, mentre la Cross ha recitato con successo nella «Dodicesima notte» di Shakespeare, a Central Park. Morale: mai fidarsi delle apparenze. Cristina Caccia Shannen Doherty, Brenda

Luoghi citati: America, Central Park, Italia, Milano, Usa