Vasi tombolate e belle note

In arrivo alle porte di Torino e in province vicine le feste tradizionali con programmi leggeri o colti In arrivo alle porte di Torino e in province vicine le feste tradizionali con programmi leggeri o colti Vasi, tombolate e belle note Una guida alle manifestazioni di fine estate Settembre di festa in provincia. Programma ricco di incontri, iniziative e spettacoli per la rassegna «Artigianato del Pinerolese» che offre ogni sera a Pinerolo, sino a domenica 4 settembre, momenti musicali e di intrattenimento sia all'Expo Fenulli sia a Palazzo Vittone. All'Expo, alle 21, canzoni d'autore con il complesso «Gli Emmp», musica folkloristica domani con il gruppo «Bram-afam», e giovedì primo sttembre serata jazz e blues con l'orchestra «Noi per caso». Teatro invece a Palazzo Vittone alle 21,15 con la proposta della compagnia «El Cioché» dal titolo «Ven Avanti Balengo», cabaret domani con la co- micità dei «Les Baguettes» e farsa in due atti dal titolo «Le disaventure del Doto Bertot» giovedì, proposta dal Gruppo Stabile di Orbassano. Per gli amanti della natura visite guidate nel Parco naturale Rocca di Cavour domani e il 3 e 4 settembre: ritrovo in piazza S. Lorenzo alle 8,30 oppure alle 14 (0121-795.589). Ultimi giorni per la «38a Sagra Valsampietrese» a Pecetto Torinese, che prevede il concerto degli Statuto il 1° settembre alle 21, la tombolata il 2 alle 21 e la gara di bocce alla baraonda a coppie il 3 alle 15. Domenica 4 conclusione con camminata mangereccia alle 9 e spettacolo teatrale alle 21 «L'Hotel del libero scambio» di Feydeau. Incentrata particolarmente sulla lavorazione locale della «terra rossa», sta per concludersi (il 4 settembre) la «Mostra della ceramica» a Castellamonte, che quest'anno ha proposto dieci allestimenti a tema in diverse sedi cittadine (Rotonda Antonelliana, Scuole elementari, Istituto Statale d'Arte, Piazza Repubblica, Palazzo Botton). L'orario è nei giorni ferial dalle 16 alle 23, sabato e festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 23. Edizione numero 23 per la «Sagra del peperone» di Carmagnola, dal 2 all'11 settembre in piazza Sant'Agostino e nell'Arena di piazza Berti per gli spettacoli serali. A inaugurare il concerto di Edoardo Bennato, alle 21; costo del biglietto 25 mila lire (Oli / 972.242). Prosegue, sino al 18 settembre, il successo delle «Settimane musicali» di Stresa, che questa sera alla Chiesa di Baveno ospitano la giovane arpista Marie Pierre Langlamet. Concerto molto atteso giovedì primo settembre, alle 21,15 al Palazzo del Congressi, con il violinista Uto Ughi e il pianista Bruno Canino: eseguiranno Mozart, Beethoven e Prokof ev. Sabato 2 musiche di Bach e Vivaldi con il gruppo «Festival Strings», vecchia e gradita conoscenza del pubblico di Stresa. [t. p.) Vasi, tomUna guida Settembre diProgramma iniziative e rassegna «Arrolese» che onerolo, sino tembre, momintrattenime

Luoghi citati: Carmagnola, Castellamonte, Orbassano, Pecetto Torinese, Pinerolo, Stresa, Torino