Ucciderò la canaglia

Ucciderò la canaglia L'APPELLO DEL SICARIO Ucciderò la canaglia OLTO rispettato e caro Vladimir Lvovic! Oggi ho letto sui giornali locali che Lenin, in persona, sarà presente alla Conferenza di marzo a Genova. Io ho intenzione di eliminare quel delinquente e penso di averne il diritto più di chiunque altro. Costoro hanno depredato tutti noi, ma io ho perduto tre figli, mio fratello è stato selvaggiamente ucciso dai bolscevichi e, oltre a ciò, a diverse riprese, ben tredici dei miei parenti sono periti. So usare a dovere sia l'arma bianca che armi da fuoco e bombe a mano. Sono stato più volte in Italia e a Genova. Sono ufficiale dell'esercito, colonnello del genio, ho fatto tutta la guerra tedesca e ho partecipato a quella civile con i generali Alekseev e Denikin. Lei forse mi ricorda meglio con il mio pseudonimo - «colonnello Berezov» - con cui le inviai nell'estate 1919 diverse monografie per la sua rivista «Byloe». A tutt'oggi vivo a Nizza (Chemin, 1, Augustin, Villa Brun) e lavoro come uomo di fatica presso la principessa Murat. Non ho mezzi, solo problemi. Ecco ciò di cui ho bisogno: 1) Appoggio per ottenere un visto per l'Italia. 2) Mezzi finanziari. 3) Che la mia famiglia, moglie eM un figlio di otto anni, sia garantita, poiché dal momento del mio licenziamento non avrò di che vivere e, anche se non sarò ucciso sul posto, o giustiziato, dovrò restare a lungo in prigione. In ogni caso non potrò più trovare lavoro. Il mio piano è già pronto, ho già un aiutante fidato. Mi occorre solo trovare un autista abile e coraggioso, poiché agire in auto è più efficace e può evitare l'uso delle bombe (poiché non vorrei, ammazzando un cane, colpire anche persone innocenti). Dai suoi articoli so qual è il suo atteggiamento verso il terrorismo. Mi aiuti ora a uccidere la canaglia principale, dopodiché tutto il resto andrà a rotoli. Importante è non perdere tempo, poiché arrivare a Genova alla vigilia della Conferenza sarà pericoloso e tutti saranno controllati. Mi scusi se con questa lettera io violo tutte le regole cospirative, ma non ho altra scelta. Se lei accetta la mia proposta e ha ragioni per non fidarsi della posta, si metta in contatto con me attraverso un suo incaricato, oppure mi convochi a Parigi. Ma tenga presente che non ho soldi né per il viaggio, né per il soggiorno a Parigi. Sappia che, cominciando l'operazione, distruggerò tutti i documenti e che, anche dopo l'arresto, non farò nomi e prenderò su di me l'intera responsabilità. Ho abbastanza motivi per farmi credere. La prego ancora: non perdiamo tempo. Con la massima stima, Bek Vladimir Maksimilianovic Nizza, 10 gennaio 1922. '? P.S. A Parigi potrei trovare io stesso un autista. Occorrerebbe trovare uno specialista per l'uso eventuale di un'arma chimica o per pallottole velenose,

Persone citate: Alekseev, Denikin, Lenin, Murat, Villa Brun, Vladimir Lvovic, Vladimir Maksimilianovic Nizza

Luoghi citati: Genova, Italia, Nizza, Parigi