L'incidente più grave sull'Autosole a Firenze distrutte due famiglie

L'incidente più grave sull'Autosole a Firenze: distrutte due famiglie L'incidente più grave sull'Autosole a Firenze: distrutte due famiglie Maxitamponamento sulla Roma-Napoli Olbia, i traghetti hanno ripreso i servizi ROMA. Al via la maratona del rientro dalle vacanze. Traffico intenso, code di decine di chilometri sull'Autosole, sull'Adriatica, sulla SalernoReggic Calabria, sull'Autobrennero, sulla Roma-L'Aquila, sulla Parma-La Spezia, e primi gravi incidenti. Cinque persone, quattro uomini e una donna, sono morte e due sono rimaste gravemente ferite ieri mattina sull'Autosole tra Signa e Firenze Certosa. Secondo le prime . ricostruzioni, una Ford Escort che viaggiava in direzione Nord sarebbe saltata, forse per lo scoppio di una gomma, sulla corsia opposta dove stava sopraggiungendo una Audi 80. In entrambe le direzioni si sono formate lunghe code e il traffico è rimasto bloccato per diverse ore. A bordo dell'Audi sono morti il conducente, Sebastiano Morsello, 75 anni, originario di Buscemi ma residente a Milano, Federico Mosciaro, 67 anni, di Palermo. La moglie di quest'ultimo. Laura Arini, è ricoverata a Careggi in prognosi riservata. Sulla Ford, invece, viaggiavano Giovanni Giargiana, alla guida, morto sul colpo, la moglie Rosa Maiorana, anche lei morta nell'impatto, il fratello della donna, Mario Maiorana, morto al Cto di Firenze nel primo pomeriggio, e la moglie di quest'ultimo, Francesca Mannino, ricoverata al traumatologico con sessanta giorni di prognosi. Maxi tamponamento, poi, nella notte di giovedì sulla corsia nord della Roma-Napoli, nei pressi del casello di Cassino. Nello scontro tra cinque vetture è morto un ragazzo di dodici anni e altre tredici persone sono rimaste ferite. La vittima, Vincenzo Rizzo, viaggiava su una Peugeot insieme ai genitori e al fratello di cinque anni. Quest'ultimo, che ha riportato gravi ferite, è ricoverato nella sala rianimazione dell'ospedale di Pontecorvo. La famiglia Rizzo, da diversi anni residente in Francia, tornava a casa dopo aver trascorso un periodo di ferie nel paese natale. Tragica fine anche per due ragazze diciottenni e un giovane di vent'anni, morti in un incidente stradale nei pressi di Grosseto mentre rientravano dopo una serata trascorsa nei locali di Marina di Grosseto. I tre, insieme ad altri due amici che sono rimasti feriti in modo grave, erano a bordo di una Peugeot 205 che, per cause ancora in corso di accertamento, è andata a sbattere contro una canaletta in cemento sulla sinistra della strada e poi è finita in un campo sulla destra. Vania Ginanneschi è morta sul colpo, Costanza Sara Giulianini e Massimo Poli sono deceduti durante il trasporto in ospedale. Gli altri due giovani, Simone Stefanini e Mi-