Calde brioches e Candomblé

Nutrito programma musicale con optional Oltre il sound, molte le iniziative singolari per coinvolgere il pubblico Calde brioches e Candomblé Nutrito programma musicale con optional Musica d'avanguardia ed elettronica stasera al Cortile di San Filippo (via Maria Vittoria 7/a, ore 21,30, ingresso libero) con i quintetto Le Noir Ensemble e gli Jormungand. Proseguono fino al 3 settembre ì concerti jazz ai Giardini Reali: stasera alle 22 è di scena Marco Testa con il suo «EntertainJazz» (ingresso libero). Domani suona il trio di Daniele Tione. Tra i servizi a disposizione dei frequentatori dei Giardini Reali, oltre ai giochi del «Rodò» e alla ristorazione dell'«Uva», c'è anche il prestito gratuito di quotidiani, riviste culturali, periodici jazzistici italiani e stranieri, e libri della «Campus». Al Riverside (murazzi Diaz, ore 22) stasera suonano gli Showbiz, un complesso torinese di rock blues. Hard rock a Y Sassi (piazza Coriolano 1, ore 22) con il gruppo inglese Too Rude. Un'altra hard rock band piuttosto popolare, i torinesi Trombe di Falloppio, in concerto stasera al Controcaldo Grugliasco (corso Allamano 125, ore 22,30, ingresso libero); segue discoteca. A Fuoriorario Estate (Col- legno, ex ospedale psichiatrico, ore 21,30, ingresso mille lire) concerto delle band vincitrici delle selezioni di Radio Reporter 93; segue discoteca con Max Castagneris. Stasera - come ogni giovedì - alla Cascina Giaione (via Guido Reni, ore 21 ) il «Barrio Tanguero» dà appuntamento a tutti gli appassionati di tangoLiscio all'Albaron di Balme con l'orchestra di Angiolino. Le Magiche Valli del Candomblé (via Stradella 15) in- vita ad uno spuntino di mezzanotte con brioches appena sfornate. Il San Paolo Coffee (via Spalato 7/b) stasera invita i clienti a portare le diapositive delle vacanze: chi vuole, le potrà proiettare nel locale. Karaoke al Coccodè Estate (Orbassano, via Gozzano 10, ore 22) e a mezzanotte bagno in piscina. All'Ippopotamo (corso Casale, ex zoo) stasera è in pro- Sramma il secondo incontro ella serie «La realtà non esiste», produzioni video a cura di Massimo Bertolaccini di Videomusic. Tra i concerti di maggior richiamo dei prossimi giorni, ricordiamo domani ali Autoporto di Susa il rapper Frankie Hi-Nrg; sabato a Castagnole Lanze (provincia di Asti) i Nomadi; sempre a Castagnole, il 31 agosto i Mau Mau e gli Africa Unite; il 2 settembre a Carmagnola Edoardo Bennato; il 9 settembre a Mathi Umberto Tozzi. Il 13 settembre sarà il giorno dei Pink Floyd allo stadio delle Alpi: per lo spettacolo sono stati venduti, finora, 53 mila biglietti su una capienza di circa 70 mila persone. [g. fer.J Tra i servizi a disposizione dei frequentatori dei Giardini Reali prestito gratuito di libri e quotidiani a Umberto Tozzi (a destra), torinese sarà in concerto a Mathi il prossimo 9 settembre A sinistra, Massimo Bertolaccini di Videomusic: le sue produzioni video stasera all'Ippopotamo. Qui accanto, il rapper Frankie Hi-Nrg domani all'Autoporto di Susa Edoardo Bennato canterà il 2 settembre a Carmagnola