Il prepotente trova Kidd

Il prepotente trova Kidd I FILM DI OGGI IN TV Il prepotente trova Kidd il diavolo e'femmina 1935, alle 14,40 su Raiuno; dur: 87' Sylvia Scarlett (questo il nome del personaggio interpretato da Katharine Hepburn nel film diretto da George Cukor), indossa vestiti da uomo per sfuggire alla polizia perché è ricercata insieme col padre. Scappano da Marsiglia e dopo numerose vicissitudini arrivano in Inghilterra dove si uniscono a due attori girovaghi (uno è Cary Grant). Con questi, figlia e genitore, mettono in piedi una compagnia teatrale ambulante. Sarà soltanto per amore d'un giovane pittore che Sylvia abbandonerà il suo travestimento. joekipd 1972, alle 20,40 su Raidue; dur: 83" Clint Eastwood è l'abile pistolero Joe Kidd assoldato da un colono di Sinola nel Nuovo Messico per combattere i ribelli. I coloni statunitensi infatti si dividono le terre dei poveri peones che non possono accampare diritti perché i relativi incartamenti che dimostrerebbero la proprietà sono stati distrutti da un incendio. Joe Kidd dopo aver capito come stanno le cose invece di aiutare il prepotente colono si schiera con i contadini aiutandoli nella rivolta, provocando così la rovina del possidente. raro; perfino i i fuorilegge 1956, alle 20,30 su Raitre; dur: 99' Diretto da Camillo Mastrocinque il film è la storia d'un povero marito (Totò) che stanco delle soperchierie della ricca e avara moglie (Titina De Filippo), si mette d'accordo con l'amico (Peppino De Filippo) e inscena un finto rapimento per chiedere poi il riscatto alla moglie. La donna paga e i due se ne vanno a scialacquare il denaro nei nights. Ma la tv (sempre lei) li inquadra in un servizo in onda dal locale e la moglie di Totò, guardando il programma riconosce nel video i due furbastri. Quando tornano al paese li castiga. Totò verrà successivamente rapito davvero dal bandito Ignazio il Torchio (Memmo Carotenuto) ma la moglie che non ci crede più, non vuole sborsare una lira. una cita pericolosa 1987, alle 15 su Italia 1 ; dur: 86'. Una terribile avventura nella Sierra selvaggia di Alan. E' questa un'escursione ambita da tutti i ragazzi della città e dunque anche Alan vi partecipa con entusiasmo. Dovrà però purtroppo fare i conti non soltanto con una natura ostile ma anche con un istruttore che si dimostrerà qualcosa di più che intransigente. nanny la governante 1955, alle 22,35 su Retequattro; dur: 90' In casa della famiglia Fané vive da molti anni l'anziana ma sicura governante Nanny (Bette Davis). Ritorna a casa dopo essere stato internato in un collegio per minorati psichici, il piccolo Joey, che vi era stato rinchiuso dopo la misteriosa morte della sorellina Susan. Il bambino dimostra subito ostilità nei confronti della governante provocando gravi preoccupazioni ai genitori mentre la vecchia Nanny resta indifferente. Bette Davis nel film «Nanny la governante» in onda su Retequattro alle 22,35

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Marsiglia, Messico