Luigi De Filippo fra «Cani e gatti» a Porto San Giorgio Katia Ricciarelli è Desdemona perMontaldo all'Arena

Luigi De Filippo fra «Cani e gatti» a Porto San Giorgio Katia Ricciarelli èDesdemona perMontaldo all'Arena STASERA Luigi De Filippo fra «Cani e gatti» a Porto San Giorgio Katia Ricciarelli èDesdemona perMontaldo all'Arena MUSICA - L'orchestra da Camera di Praga e la Radio Sinfonieorchester Stuttgart al Rossini al Rossini Opera Festival di Pesaro per «Semiramide», di Rossini, in scena alle 19 al Palafestival. Direttore Roger Nonington, regia di Hugo De Ana, con Bernadette Manca di nissa, Rockwell Blake. A Bagni di Lucca, parco Villa Fiori, 21,30, il gruppo vocale II Baluardo in canti della tradizione popolare. Direttore Elio Antieni, al pianoforte Massimo Rugani. A L'Aquila, Convitto Nazionale, per il Perdonanza Festival, 21,30, I Solisti Aquilani diretti da Gianfranco Plenizio eseguono musiche di sottofondo per la proiezione del film «Faust», girato nel 1926 da Friedrich Murnau. A Rimini, Rocca Malatestiana, per la Sagra, 21,15, l'Orchestra Filarmonica di Katowice in sinfonie di Gorechi, Brahms. Per il Meeting per l'Amicizia fra i Popoli, Centro Tarkovski, 21,15, il Nuovo Trio di Bologna in musiche di | Brahms,. Ad Annone Veneto, chiesa vecchia S. Vitale, ore 21, il duo Ommassini-Poli in note di mozart, Poulenc e Brahms. A S. Mario del Ponte (L'Aquila), chiesa di S.Maria Assunta, ore 21, il coro della Schola Cantorum San Sisto e l'ensemble Micrologus di Assisi nel concerto «La devotione et festa de Sancto Petro Confessore». A Manfredonia (Foggia), castello degli Angioini, chiusura della II edizione del concorso internazionale «Re Manfredi» intitolato a Nicola Martinucci. TEATRO - A Barletta, arena Castello Svevo, ore 21, prima nazionale di «L'ultima notte di Federico II», una produzione della cooperativa «Il Proscenio 88» inserita nell'ambito delle manifestazioni per l'ottavo centenario della nascita di Federico II di Svezia. A Rimini, Sala 1, «L'aquilone, la foresta e il leone di cartone», con Francesca Paganini. Al Teatro Dogana, «I due gemelli veneziani» di Goldoni, con Stefano Braschi e Raffaella Bettini, regia di Franco Branciaroli. All'Auditorium, «recital Ionesco» di Paolo Graziosi, musiche di Dominique Probst. Inizio ore 21,15. A Sant'Omero (Teramo), per il Festival «Avanspettacolo e Improvvisazione», ore 21, apertura di serata con Mario Magnani e Luciano Doria. Segue «Eh?», di Yves Lebreton. A Porto San Giorgio, teatro Comunale, 21,30, Luigi De Filippo in «Cani e gatti», di Eduardo Scarpetta, regia di Luigi De Filippo. A Modena, piazza Grande, 21,15, Antonio Albanese, in «Uomo». A Monsummano Terme, Villa Renatico Martini, 21,15, Alessandro Benvenuti, autore, interprete di «Benvenuti in casa Gori». A Cervia seconda giornata di rappresentazione del Festival «Arrivano dal mare!», dedicato ai Burattini e alle Figure. Al Magazzeno del Sale, ore 21, prima nazionale di «La tentation de Saint Antoine / Au temps ou la Berthe filait», con la compagnia Al Botroule. All'Arena della Sirena, 21,30, i Pupi di Stac in «Prezzemolina». Ultimi spettacoli al Magazzeno del Sale dove a parti- re dalle 22,30 si susseguono «Marionette in cerca di manipolazione» del Teatro Alegre di Pinerolo, «Act sans paroles», una prima nazionale con la Compagnia Pupella-Noguès e «Jonanes, dottor Faust», di Jalinek-Valenti. A Cetono (Siena), giardino scuola materna, 21,30, prima assoluta di «Il diavolo a quattro», di Adriano Bonfanti. Con Maria Cristina Fioretti, Luciana Frazzetto, Loredana Pronio e Francesca Romana Zanni. Regia di Camillo Sanguedolce. A Palermo, Villa Trabia, 21,30, la Cooperativa Teatro Nuovo presenta «Marina», di E. Albee. A Lusenra S. Cio- . 21,30, Assemblea teatro presenta «Fuochi», scritto e diretto da Renzo Sicco, dal romanzo «Ascanio e Margherita» di Marina Jarre. OPERA - All'Arena di Verona, ore 21, «Otello» di Verdi, con Silvano Carroli, Mario Bolognesi, Katia Ricciarelli. Orchestra e Coro dell'Ente Lirico Arena, regia di Giuliano Montaldo, dirige Daniel Oren. DANZA - Al Teatro Romano di Verona, ore 21, Gheorghe Ianku e José Luis Carreno danzano in «Coppelia», balletto su musica di Ildebrando Pizzetti con le coreografie di Amedeo Amodio. A Bologna, museo Medievale.. 21,30, «Fuego flamenco», con Maria Elena Vilar Gomez. A L'Aquila, piazza Teatro Comunale, 22,30, «Prospettiva Nievskij», con l'ensemble di Micha van Hoeckè. ROCK POP A JAZZ - Baccini a Tufinò (Napoli). A Bottello Jonica, per il Festival «Rumori Mediterranei», il progetto «Eso» di Paolo Damiani e L'Italian (I) Nstabile Orchestra. Malritte Trio a Alessandro Benvenuti, autore e interprete di «Benvenuti in casa Gori»