Le rose a Sanremo sono scarlatte Carla Fracci è Francesca a Rimini

Le rose a Sanremo sono scarlatte Carla Fracci è Francesca a Rimini STASERA ESTATE Le rose a Sanremo sono scarlatte Carla Fracci è Francesca a Rimini MUSICA - A Pesaro, Palafestival, ore 19, per il «Rossim Opera» va in scena «Semiramide», di Gioachino Rossini. Sul palco Ornella Bonomclli, Sergey Zadvorny, Michele Pertusi. Radio Sinfonieorchester Stuttgart diretta da Roger Norrington, regia di Hugo De Ana. A Monsummano (Pistoia), Villa Renatico-Martini, l'orchestra da camera di Milano «Benedetto Marcello» in sonate di Vivaldi, Respiglii, Prokofiev. A Portogruaro, piazza Repubblica, ore 18, Mikrokosmos Brass in musiche di autori vari. Al Teatro Pellico, ore 21, il percussionista Gert Mortensen presenta in prima assoluta la sua opera «La jungla di Charlie». A Cetona (Siena), giardino Scuola Materna, 21,30, il pianista Edo Ivan esegue «Le polacche» di Chopin. A Palermo, atrio Biblioteca Comunale, 21,30, musiche originali eseguiti.' dal duo Consoli-Leopizzi. A Rimini, Auditorium, 21,15, Claudio Chieffo in concerto. A Rec<o, sala Frate Sole, 21,15, apertura della Va stagione concertistica con un recital del pianista Federico Benetti. Composizioni di Beethoven e Chopin. A L'Aquila, piazza Teatro Comunale, ore 21, Nass el Ghiwane in concerto. TEATRO - A Rimini, Rocca Malatestiana, 21,15, per la 45a Sagra, «Paolo e Francesca», l'amore sventurato fra musica e lettura, con Giorgio Albertazzi e Valeria Moriconi, regia di Maurizio Scaparro. Musiche eseguite dall'Orchestra Filarmonica di Katowice, Coro Femminile della Filarmonica di Varsavia. Dirige C. Melles. La parte danza è affidata ai solisti dell'Aterballetto, coreografie di Amedeo Amodio. Ricco programma per il Meeting per l'Amicizia fra i Popoli. Nella Sala Due «Homoridens», spettacolo comico messo in scena da i Mechimecomica. Al Centro Tarkovski il lavoro della cooperativa F'dith Stein «Bordertrain», regia di Claudio Misculin. Nella Sala Uno «La stella com'era?», produzione del Teatro degli Incamminati realizzato dal Teatro D'Artificio con la consulenza drammaturgica di Luca Donmelli. Per tutti inizio alle 21,15. A L'Aquila, per le manifestazioni della Perdonanza Celestiana, al Convitto Nazionale, ore 22,30, Drammateatro in «A tutti gli uragani che ci passeraimo accanto». Spoltore (Pescara), Convento Cinquecentesco, 21,15, Flavio Bucci in «Il fu Mattia Pascal», di Pirandello, regia di Marco Mattolini. In piazza D'ALbenzio, 22,40, per il ciclo «Riso...integrale» Salvatore Marino in «Esrtra é bello». A Palermo, ex convento Spirito Santo, 22,30, prima nazionale di «Memorie di un amnesiaco», con gli attori dell'Associazione Tersite. A Sanremo, Auditorium Alfano, 21,15, Plausus Teatro presenta «Due dozzine di rose scarlatte», di De Benedetti. Con Franco Abba, Mauro Stante, Fabiana Gariglio e Anna Rabufo, regista Bencivenga. DANIA - A Modena, piazza Grande, 21,15, Carla Fracci con la Compagnia Italiana di Balletto in «Francesca da Rimini», regia di Beppe Menegatti. OPERA - A Verona, Arena, «Nabucco» di Giuseppe Verdi. Orchestra e Coro dell'Ente Lirico Arena, dirige Jan Lathan-Koenig, regia di Gianfranco De Bosio. Tra gli interpreti Giorgio Zancanaro, Gilberto Mafezzoni e Anna Schiatti. Inizio alle 21. ROCK POP & JAZZ - Nomadi a Oliena (Nuoro); Lighca a Offido (Ascoli Piceno); A Bologna, biblioteca Archiginnasio, 21,30, il gruppo Tishamannah. I Nomadi fanno il loro concerto a Oliena, provincia di Nuoro