Celentano: in Paradiso avrò un harem

«Mìnimo 5 mogli oltre a Claudia, una volta morto» La sua intervista a ruota libera su «Bild» per promuovere la tournée in Germania Celenfqno: in Paradiso avrò un harem «Mìnimo 5 mogli oltre a Claudia, una volta morto» BERLINO. Adriano Celentano si prepara alla campagna di Germania e si confessa con il quotidiano «Bild». Amore, passioni, vita in Cielo e debiti in Terra: questi gli argomenti trattati dal «Molleggiato» a poche settimane dall'inizio della tournée. «L'amore è il fondamento della mia vita. Senza, la mia anima avvizzisce - dice il cantante che i tedeschi chiamano "l'italiano dalla voce erotica" -. Per questo ho avuto tante affettuose amicizie». Molte, e forse da non dimenticare, anzi da custodire in un piccolo harem. Infatti, sicuro di finire in Paradiso, Celentano aggiunge: «Una volta morto, oltre a Claudia, potrò avere altre cinque donne, minimo. In Cielo i baci sono cento volte più belli che sulla Terra. Ogni mattina saluterò il sole. E finalmente non avrò più il timor panico degli ascensori, delle navi, delle gallerie e degli aerei. La mia vita è stata meravigliosa, ma dopo sarà ancora meglio». E fra le nuvole, con gli angeli, non sarà più oberato dai debiti. Sei miliardi secondo i bene informati: «Ma che vuol dire? Tutti gli italiani hanno debiti. Da noi è normale. Io ho il culto del mattone, e ho modificato migliaia di volte la mia casa. Per fortuna non si vive fino a cent'anni, altrimenti andrei avanti all'infinito. E' vero, sono sotto di 6 miliardi, ma non è per questo che vado in giro a fare concerti. Se fossi con l'acqua alla gola farei un film, o anche della pubblicità». «E' successo tutto all'improvviso, sono entrato in società per un locale che si chiama "Louisiana" gestito insieme con Renato Pozzetto. Tutto doveva costare 2 miliardi, invece fra modifiche e sicurezza abbiamo raggiunto il doppio della spesa. Poi ho investito altri due miliardi in casa, e per la mia prossima tv privata. Infine bisogna contare gli interessi delle banche...». «Però - tiene a precisare il cantante - non vado in concerto per i soldi. Non canto per danaro. Sul palco porterò un vero spettacolo. Ci sarà una band di 20 persone divisa in una sezione per i fiati, un coro e due batterie. Tutti verranno a vedermi, anche i più giovani, ne sono sicuro». Il tour tedesco comincerà il 30 ottobre a Francoforte e si concluderà il 15 novembre a Monaco dopo aver toccato anche Colonia, Dortmund, Berlino, Mannheim e Stoccarda. Celentano non si esibisce in pubblico da 15 anni. Nel 1979 fu un trionfo, mischiato a un po' di paura. «Eccessivo affetto. Ogni sera avevamo 50 mila persone per concerto. A Napoli non sapevo più dove rifugiarmi. I poliziotti che mi dovevano proteggere si erano portati dietro tutta la famiglia, e io, invece di essere al sicuro dietro le quinte, all'improvviso mi sono trovato davanti a duemila persone scatenate». Laura Carassai Sei miliardi di debiti Dice: «Da noi è una cosa normale. Colpa del ristorante gestito con Pozzetto» Adriano Celentano: in Paradiso non avrò più paura dell'ascensore

Persone citate: Adriano Celentano, Celentano, Laura Carassai, Pozzetto, Renato Pozzetto, Senza