Vicino a Rovigo Frusta il rivale in amore

Vicino a Rovigo Vicino a Rovigo Frusta il rivale in amore ROVIGO. Ha fatto finta di accettare l'abbandono da parte della convivente, che l'aveva lasciato per un altro uomo (peraltro un proprio collega di lavoro) e invece l'ha pedinata dalla Germania fino in Veneto, dove le ha tolto i tre figli ed è fuggito, non senza prima aver inferto una lezione all'odiato «rivale», prendendolo a frustate con un nerbo di bue, mentre lo teneva sotto la minaccia di una pistola. L'uomo, A.Z., di 55 anni, un boscaiolo che lavora in Germania, è stato denunciato per esercizio arbitrario delle proprie ragioni, per minaccia a mano armata e per sottrazione di minore: ora è attivamente ricercato dall'Interpol. La fustigazione e il successivo «ratto di minore» hanno avuto luogo ieri mattina, nel giro di poco più di mezz'ora, a Maria Maddalena di Occhiobello, un comune della provincia di Rovigo, che conta circa un migliaio di «anime». La donna contesa, R.G.B, di 42 anni, vi era giunta dalla Germania, in compagnia dei tre figli di 9,, 10 e 11 anni e del suo nuovo convivente, D.S., 61 anni, originario di Mirandola in provincia di Modena, per far visita alla propria sorella. Davanti all'abitazione di quest'ultima, tuttavia, la coppia è stata bloccata dall'ex convivente, che era spalleggiato da un quarto figlio di 30 anni, avuto da una precedente relazione e da un'altra persona. Il nuovo compagno della donna è stato prima insultato e preso a sberle dai tre aggressori. Non contento tuttavia, della lezione inferta al «rivale», il boscaiolo, ha pensato di rendere più bruciante «la lezione» infliggendo al rivale numerose scudisciate con un nerbo di bue, mentre lo teneva a bada con una pistola. Alla fine, presi con sé i tre figli avuti dall'ex convivente, è fuggito con una Renault Fuego. [Ansa]

Persone citate: Maria Maddalena

Luoghi citati: Germania, Mirandola, Modena, Occhiobello, Rovigo, Veneto