Bluegrass di G. Fer.

Bluegrass Bluegrass Dagli Appalachi ai Murazzi Il bluegrass, musica popolare degli Stati Uniti - e più precisamente delle vallate degli Appalachi, è di scena stasera ai Murazzi (palco dell'imbarcadero), proposto dai Two Guitars Players, un quartetto formato da Luigi Allosio e Lorenzo Arco (appunto i due suonatori di chitarra), dal contrabbassista Marino Bonino e dal violinista Marco Cardinali. Sempre ai Murazzi (arcate degli Amici del Po) stasera s'inaugura la mostra «Como rie Cuba», vignette di disegnatori cubani. Ai Giardini Reali, per la rassegna «Jazz a Palazzo» curata da Aics Contromusica, stasera alle 22 (ingresso libero) c'è il concerto «Jazz & Classica» con il tenore Enrico Di Palma e la pianista Barbara Squin- ziam. Musica funky all'Armadillo che ride (via Nietzsche 155/18, ore 22) con i Punti di Vista. Rhythm'n'blues al Controcaldo di Grugliasco (corso Allamano 125, ore 21,30) dove stasera suonano i Black'n'Proud. Il caffè musicale Villa Bianco di Verrua Savoia ospita stasera (ore 22, ingresso libero) il duo jazzistico formato dal chitarrista Mario Petracca e dal sassofonista Antonio Santoro. A Fuoriorario Estate (Collegno, ex ospedale psichiatrico, ore 21,30) il deejay Max Castagneris conduce «Rock in the night». All'Albaron di Balme stasera si balla il liscio con Angiolino. Per finire, segnaliamo che il Balla coi lupi di Cesana Torinese ha rinviato a data da destinarsi i concerti della rock band Magilla, già annunciato per domani, e del cantautore Massimo Bubola, sabato 20. Confermati invece, domani alle 22, i Mau Mau al Palacrai di Bardonecchia. [g. fer.]

Persone citate: Antonio Santoro, Bonino, Enrico Di Palma, Lorenzo Arco, Luigi Allosio, Mario Petracca, Massimo Bubola, Max Castagneris, Vista

Luoghi citati: Balme, Bardonecchia, Cesana Torinese, Collegno, Como, Cuba, Fuoriorario Estate, Grugliasco, Stati Uniti, Verrua Savoia