All' Arena di Verona il Nabucco di Verdi con Bruson Versiliana omaggio a Ginger Rogers e Fred Astaire

La bella Cindy cancella le immagini del passata llllllilllillllSTASERA All'Arena di Verona il Nabucco di Verdi con Bruson Versiliana, omaggio a Ginger Rogers e Fred Astaire MUSICA - Recital del pianista Mario Galeani a Santa Margherita ligore, Villa Durazzo, 21,30. Musiche di Brahms, Schumann, Liszt. A Vorallo (Vercelli), Palazzo dei Musei, 21,30, i Solisti di Milano in sonate di Beethoven, Rossini e Schubert. A Lanciano (Chieti), Auditorium Diocleziano, 21,30, l'orchestra da camera «Offerta Musicale di Venezia» diretta da Riccardo Parravicini in musiche di Vivaldi. Flauto solista Marzio Conti. A Lo Spezia, pieve di Marinasco, 21,15, il Quartetto Silvestri esegue arie di Mozart e Schubert. A Sorrento, chiostro di S. Francesco, 21,15, i Solisti di Mosca diretti da Yuri Bashmet in note di Mozart, Haydn, Brahms. Violinista Dmitrij Vasiljev, al pianoforte Katia Skanavi. A Chieti, liceo Rossetti, 21,30, Metropolis Ensemble in un repertorio di Cajikovskj e Brahms. A L'Aquila cortile Convitto Nazionale, 21,30, i contrabbassisti Massimo Giorgi, Luca Cola, Gilberto Mautinti e Giancarlo De Frenza in note di Alt, Brumby, Rumswick. A Rimini, Rocca Malatestiana, 21,15, per la Sagra, l'Orchestra Sinfonica di Pittsburgh diretta da Lorin Maazel in pagine di Ravel, Prokofiev, Scedrin. Solista Julian Rachlin. A Rocca di Mezzo (L'Aquila), oratorio Madonna del Gonfalone, 21,15, il pianista Giuseppe Scotese esegue mazurche di Chopin e pezzi dì Schubert. OPERA - A Giulianova, 21,15, «La Traviata», lettura lirica a cura di Francesco Sanvitale, con Liliana Marzano, Walter Omaggio. All'Arena di Verona debutta «Nabucco» di Verdi, con Renato Bruson, Bonaldo Giaiotti, Anna Schiatti. Orchestra e Coro dell'Ente Lirico Arena, dirige Jan Lathan-Koenig, regia di Gianfranco De Bosio realizzata da Carlo Ceschel. Ultimo allestimento al teatro Rossini di Pesaro de «L'italiana in Algeri», con l'Orchestra del teatro Comunale di Bologna diretta da David Robertson. Scene, costumi e regia di Dario Fo, tra gli interpreti Ildebrando D'Arcangelo, Donato Di Stefano. DANZA - A Marina di Pietrasanta, teatro La Versiliana, 21,30, «Un saluto a Fred Astaire e Ginger Rogers», con Grazia Galante e Raffaele Paganini in coreografie di Béjart, Molinari, Mainini. A Verona, teatro Romano, ore 21, il Ballet du Grand Théàtre de Genève in «Rooster», «Tabula rasa» e «Perpetuimi», coreografie di Christopher Brace e Ohad Naharin. A Tagliarono (L'Aquila), piazza Obelisco, 21,15, il trittico dell'Aterballetto diretto da Amedeo Amodio con «Return to a strange land», «Scena d'amore» e «Ni centre, ni periphere», coreografie di Kilin, Amodio, Byrd. A Costiglioncello, Castello Pasquini, 22,30, prima assoluta di «Il violino di Rotschild», coreografia di Micha van Hoecke. Con Michela Caccavale, Miki Matsuse. Repliche fino al 21 agosto. TEATRO - Un musical nel cartellone di Amiata Teatro. Ad i San Salvatore (Siena), 21,30, va in scena «Storie nuove e sorprendenti di Pinocchio e dei suoi compagni», di Roberto Brizzi, regia di Massimo Masini. A Porto Recanati, arena Gigli, 21,30, Giuseppe Pambieri e Lia Tanzi in «Molto rumore per nulla», di Shakespeare, regia di Antonio Syxty. A Civita di Bognoregio, ore 21, «Nunsense», il musical delle suore, di Dan Goggin, con Roberta Lerici che firma la regia insieme a Francesco Vendinelli, Marta Altinier, Carla Guido. A Vico Equense, chiostro Istituto SS. Tri- nità e Paradiso, ore 21, Paola Pitagora in «Il profeta», di Gibran, regia di Walter Manfrè. A Gibellina, Teatro dei Ruderi, ore 19, «Mietitori in attesa di ingaggio», rievocazione poetica dei Fasci Siciliani di Salvo Licata, regia di Enrico Stassi. A Montecatini, Teatro Verdi, 21,30, «Non io, Sabina e le altre», di e con Sabina Guzzanti, regia di Giorgio Gallione. A Spohore (Pescara), piazza D'Albenzio, 21,15, Ferrara Teatro in «L'angelo dei balconi», regia di Michele Bertelli. A Poppi (Arezzo), castello dei Conti Guidi, 21,30, recital teatrale con Giovanni Maria Tenti dal titoli «L'uomo e il poeta». A Palermo, Villa Trabia, 21,30, la cooperativa «Il Teatro» in «Cuore garibaldino». POP ROCK & JAZZ - Audio 2 ad Anzio; Riccardo Fogli a Candela (Foggia); Fiorella M annoi a a Doìceocojua; Pooh a Mossa Marittima; Rie cardo Cocciante a Taormina; Dario Vergassola a Souze cPOub; Edoardo Bennato ad Amano di Puglia. Lorin Maazel dirige alla Rocca Malatestiana di Rimini l'orchestra sinfonica di Pittsburgh