I tre erano partiti da San Bernardino di Trana, l'incidente al ritorno da una festa

SENEGAL I tre erano partiti da San Bernardino di Trana, l'incidente al ritorno da una festa bl dll Muore a Dakar sbalzalo dall'auto Ventunenne in ferie con due amici nel Senegal VACANZE INSANGUINATE U N ragazzo di 21 anni che trascorreva le vacanze in Senegal con alcuni amici è morto in un incidente stradale. Si chiamava Giampaolo Pinta, abitava in via Colombe 1 a San Bernardino di Trana. Era al volante di un'auto fuoristrada, al suo fianco era seduto un giovane di Dakar, proprietario del mezzo; sul sedile posteriore si trovavano Andrea Zarca, 22 anni, e Janine Sibona, 17 anni, entrambi di San Bernardino. Questi tre giovani sono rimasti illesi. La disgrazia è accaduta nella notte tra domenica e lunedì sulla strada che conduce alla città di Dakar. La comitiva era partita il 3 agosto da San Bernardino e avrebbe dovuto fare ritorno il 29. Tutto era stato preparato nei minimi particolari, la meta era stata scelta per un motivo preciso: a Dakar si sarebbe trovato un valido appoggio in Tony, fratello di Andrea, che in quella città ha incontrato anche un suo amico d'infanzia, Marcel. Questi si è unito volentieri al gruppetto e ha messo a dispo- sizione il suo fuoristrada. Domenica, inoltre, era una giornata speciale, si doveva festeggiare il diciassettesimo compleanno di Janine Sibona. I quattro giovani sono andati a cena in un ristorante a pochi chilometri da Dakar, Giampaolo Pinta ha trovato la morte sulla via del ritorno. Le cause dell'incidente non sono del tutto chiarite, ma la polizia ha formulato un'ipotesi dopo avere raccolto alcune testimonianze. Giampaolo Pinta procedeva a velocità moderata poi, forse a causa di una buca o di un sobbalzo del terreno, l'auto su cui viaggiavano ha sbandato, ha urtato il marciapiedi ed è rimbalzata schiantandosi contro un palo. Nell'impatto gli occupanti sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. Il guidatore di una macchina di passaggio ha prestato i primi soccorsi, poi sono giunte le autolettighe. Le condizioni di Giampaolo sono apparse subito gravissime. Inutile ogni soccorso, Giampaolo è deceduto quasi subito per le lesioni riportate, gli altri occupanti se la sono cavata con multo spavento e poche contusioni. Oggi è previsto il ritorno di Janine Sibona e Andrea Zarca, mentre i familiari e le autorità si è interessato il console del Senegal a Torino - si stanno prodigando per fare tornare al più presto la salma di Giampaolo Pinta. Il rientro del feretro è rallentato dalla festività del Ferragosto ma, salvo disguidi burocratici, dovrebbe giungere a Roma domani sera. Giuseppe Maritano Oggi rimpatriano i 2 giovani che si sono salvati Domani il feretro giungerà a Roma EDAKAR SENEGAL Kaolack banjul^C^e^ GAMBIA Tambacounda OCEANO tATLANTICO (CAP SKIRRING, GUINEA-BISSAU GUINEA" Giampaolo Pinta, 21 anni, è morto mentre era in vacanza in Senegal ÌJji»I|i«BI»«M«

Persone citate: Andrea Zarca, Giampaolo Pinta, Giuseppe Maritano, Janine Sibona