Fondriest, che bravo vince in Gran Bretagna

Fondriest, che bravo vince in Gran Bretagna CICLISMO h Schiavina primo in volata al Giro della Galizia Fondriest, che bravo vince in Gran Bretagna MANCHESTER. Maurizio Fondriest, che sarà una della quattro punte azzurre ai Mondiali, ha vinto il Giro della Gran Bretagna, conclusosi ieri a Manchester. Nella quinta ed ultima tappa, la Nottingham-Manchester di 148 chilometri, si è imposto in volata lo slovacco Svorada davanti al tedesco Ludwig. Nella classifica finale il trentino j precede, nell'ordine, il russo Ekimov e Ludwig. Fondriest rimarrà in Inghilterra per partecipare domani alla Leeds International Classic, valevole per la Coppa del Mondo. Schiavina. Ancora un successo in volata per Samuele Schiavina, lo sprinter della Carrera che in questo scorcio di stagione ha già ottenuto parecchie vittorie in Spagna. Stavolta Schiavina si è aggiudicato la quinta ed ultima tappa del Giro della Galizia, la Estrada-La Coruna di 166 km, precedendo l'altro italiano Martincllo e lo spagnolo Edo. Nella classifica finale Chiappucci non ce l'ha fatta a rimontare i sette secondi di svantaggio che lo separavano dal leader, lo spagnolo Cubino, che ha quindi vinto l'ottava edizione di questa corsa. Chiurato-Fina. Saranno Andrea Chiurato (Mapei Clas) e Rosario Fina (Mcrcatone Uno), iridato l'anno scorso ad Oslo nella 100 chilometri a squadre, i due azzurri che parteciperanr.u al campionato del mondo a cronometro individuale in programma il prossimo 25 agosto a Catania. Lo ha comunicato la Federazione al termine di un test disputato ieri su un circuito cittadino a Camaiore, per un totale di 38,400 km. In questa prova si è imposto Chiurato in 50'13" (media 45,800 orari), davanti a Fina (51 '10') e al rappresentante della Polti Rossano Brasi (52'37"). Il et azzurro Antonio Fusi avrà a disposizione Chiurato e Fina a partire dal 19 agosto.