L'ultimo spot racconta l'orrore

Su tutti i canali nazionali i volti di quei bambini e l'invito alla solidarietà L'attrice aderisce alla campagna Onu, da oggi il via sulle tv l'ultimo spot racconta l'orrore Margherita Buy testimonialper il Ruanda UNA TRAGEDIA PER IMMAGINI ROMA. Uno spot per il Ruanda. Andrà in onda a partire da oggi sulle reti Rai e Fininvest, per sensibilizzare gli italiani sulla tragedia del Paese africano, sui profughi privi di acqua e cibo, massacrati dall'indigenza e dalle epidemie. Lo spot è stato presentato ieri sera in anteprima dal Tg3. Vi si vede una donna (l'attrice Margherita Buy) intenta a guardare la televisione. Una normale scena di vita quotidiana, se non fosse per le drammatiche immagini che scorrono sullo schermo. Immagini di bambini, soprattutto, Volti scavati, sguardi senza speranza. Nello spot, l'inquadratura alterna le immàgini del Ruanda all'immagine del volto della spettatrice, sempre più angosciato. Alla fine gli occhi dei bambini si sovrappongono con una dissolvenza a quelli dell'attrice e vi si legge la stessa disperazione. Lo spot si conclude con una scritta, «Trovare le parole non si può», alla quale se ne aggiungo un'altra: «Trovare i soldi si deve». Alla fine l'indicazione del conto corrente postale: 298.000 e un numero verde al quale chiedere informazioni: 1670-55100. Gli spot fanno parte di una campagna iniziata ai primi di agosto con la pubblicazione su tutti i maggiori quotidiani di un appello, lanciato anche da uno spot radiofonico attualmente in onda su tutti i maggiori network nazionali. L'alto commissariato dell'Onu per i rifugiati (Acnur) ha chiesto e ottenuto la loro programmazione gratuita sulle maggiori reti a diffusione nazionale: Rai uno, due e tre, i canali Fininvest, Telemontecarlo, Videomusic er Telepiù. [r. i.) Su tutti i canali nazionali i volti di quei bambini e l'invito alla solidarietà Margherita Buy nello spot che va in onda da oggi su tutte le reti tv

Persone citate: Margherita Buy

Luoghi citati: Roma, Ruanda