Poliziotta blocca due ladri

Era fuori servizio Era fuori servizio Poliziotta biotta due ladri Altin Aluki Due albanesi senza fissa dimora hanno aggredito a pugni una poliziotta in borghese che li aveva visti rubare in un supermercato di zona San Saivario dove si trovava per fare spesa. L'episodio è accaduto l'altro ieri alle 17 al «Mega» di via Madama Cristina 62. Gli extracomunitari protagonisti dell'aggressione sono Altin Aluki, 22 anni, già con precedenti per furti e rapine che l'hanno portato parecchie volte in carcere, e un diciassettenne. I due sono stati notati mentre rubavano da Amanda Troise, 23 anni, agente fuori dal turno di servizio, che si era recata nel grande magazzino per fare la spesa. Non sospettando di essere osservati gli albanesi stavano nascondendo sotto i giubbotti di pelle alcune confezioni di parmigiano, salame e prosciutto. «Erano gonfi più dell'omino della Michelin», ha detto l'agente. Dopo avere lasciato il carrello in un angolo e avere avvisato le cassiere - «Ci sono due ladri, chiamate il 113» - la poliziotta ha tentato di bloccare i ladri. Ma appena si è qualificata, bloccando con il corpo l'unica uscita libera, i due le sono saltati addosso, colpendola con pugni alla spalla destra e al torace. Quando la Troise stava già per soccombere è arrivato provvidenziale l'aiuto dei colleghi di una volante. Gli agenti hanno immobilizzato i due ladruncoli, afferrandoli per i giubbotti da dove sono caduti salumi e formaggi. Poi, mentre l'Aluki finiva alle Vallette con l'accusa di furto e resistenza aggravata e il suo complice minorenne se la cavava con una denuncia a piede libero, Amanda Troise veniva accompagnata con un'altra volante al Mauriziano: i medici l'hanno giudicata guaribile in quattro giorni. [iv. bar.] Altin Aluki

Persone citate: Altin Aluki, Amanda Troise, Mega, Troise