Samp domina a Glasgow

Samp domina a Glasgow Samp domina a Glasgow E il Napoli va in finale a Londra GLASGOW. La Sampdoria si è aggiudicata il Torneo Ibrox di Glasgow, battendo in finale il Newcastlc per 3-1. Sono passati in vantaggio per primi i britannici, con Cole all'8', poi Lombardo ha pareggiato al 38'; nella ripresa, costante dominio dei blucerchiati, ancora a rete con Lombardo al 15' e poi con Bertarelli, su rigore, al 22. Applausi degli oltre 30 mila spettatori per la Samp, già brillante protagonista di una sensazionale rimonta contro i Rangers nella partita di venerdì. In svantaggio di 2 reti, la formazione blucerchiata aveva vinto per 4-2. Eriksson contro il Newcastle ha schierato Zenga, Serena, Rossi (Sacchetti nella ripresa), Platt, Vierchowood, Mihajlovic, Lombardo, Jugovic, Melli, Bertarelli e Maspero (Salsano dal 35' del secondo tempo). Chelsea-Napoli 0-2. Brillante prestazione del Napoli, che nella Makita Cup ha battuto a Londra il Chelsea per 2-0, nonostante l'espulsione di Boghossian decretata dall'arbitro nel primo tempo. Reti di Rincon al 9' del primo tempo e di Agostini al 41' della ripresa. Buona in particolare la prova di Rincon, che ha guidato con autorità la squadra ed è stato il migliore tra gli azzurri. Oggi il Napoli tenterà di aggiudicarsi il trofeo affrontando in finale i londinesi dell'Arsenal, che hanno battuto ai rigori (3-2) l'Atletico Madrid. Cagliari-Laive 4-1. Il Cagliari ha vinto il quadrangolare di Bolzano battendo il Laive 4-1 (tre gol di Molino e uno di Manca) e la Lodigiani 2-0 (doppietta di Oliveira). A guastare la festa l'infortunio di Firicano che ha riportato la lussazione a una spalla. Un contrattempo che ha infastidito il nuovo tecnico uruguaiano Tabarez. Vipiteno-Padova 0-6. Facile successo per il Padova, nella partita giocata ieri sera a Vipiteno, che si è rivelata poco più che un allenamento. Successo per 6-0, con Maniero grande protagonista: l'attaccante ha realizzato addirittura 4 gol. Sono andati a segno anche Galderisi e Pellissi. Buone indicazioni per il tandem tecnico padovano, Sandreani-Stacchini. Treviso-Bari 1-1. Veneti in vantaggio al 1' con Pradella e faticoso inseguimento del Bari che pareggia solo al 90' con Cau subentrato a Gerson. Oggi in campo il Milan. Tra le amichevoli di oggi spicca quella del Milan a Lucca contro la Lucchese (ore 20,30, differita su Italia 1 alle 22,30). Si vedrà finalmente Gullit, che ha recuperato, ma non ci sarà Savicevic, ancora sofferente per la contrattura alla coscia sinistra patita nella gara d'esordio persa dai rossoneri a Reggio Emilia. Anche se in formazione d'emergenza, i rossoneri non possono permettersi un'altra sconfitta, altrimenti scatterebbe l'allarme. Le altre partite in programma: a Londra Makita Cup, finale Napoli-Arsenal, ore 20,30 (diretta Tmc); a Campo Tures (Bolzano), Campo TuresFoggia, ore 18,30; a Serramazzoni (Modena), Reggiana-Bologna, ore 18.