Jackson, capricci a Budapest di Tito Sansa

Jackson, capricci a Budapest La popstar e la neosposa in Ungheria per un videoclip. Città in tilt Jackson, capricci a Budapest Chiede300 soldati per comparsa, l'esercito rifiuta BUDAPEST. Capriccioso come una primadonna, Michael Jackson cambia di ora in ora il suo programma a Budapest, facendo impazzire le venti guardie del corpo, la polizia ungherese incaricata della sua protezione, e soprattutto gli addetti al traffico. Alla superstar del pop, venuta nella capitale magiara per girare le scene di un videoclip, non sono piaciuti i luoghi scelti dai produttori della Trans Atlantic Media. Ne ha voluti altri. Jacko ha preteso fondali diversi. Per fortuna - dicono i pazienti addetti della centrale del traffico - che la città, immersa in una calura atroce, è semivuota. I guai cominceranno lunedì, alla ripresa del lavoro. Perché Jacko, che doveva girare ieri e ripartire oggi, ci ha ripensato, decidendo di fermarsi ancora un paio di giorni. Accompagnato dalla moglie Lisa Marie Presley, la figlia del defunto re del rock'n roll Elvis Presley, da lui sposata undici settimane fa nella Bepubblica Dominicana, il divo del pop è arrivato a Budapest venerdì sera con il suo trireattore personale. Col cappello nero e gli occhiali scuri, lui; tutta in bianco e con un sorriso smagliante la sposa. Non c'è stato il temuto assalto dei «fans», che erano poco più di 200. Molto più numerosi erano dinanzi al grand hotel Kempinski, dove la coppia ed il seguito occupano le due «suites» presidenziali (a circa 3 milioni di lire l'una per notte). E qui il cantante ha chiesto, come è sua abitudine, di salutare i suoi accoliti da un balcone. Quando gli è stato detto che di balconi non ce n'è e che, se voleva, poteva salire sul tetto, ha (dicono alla reception) «dato i numeri». Per i molti giornalisti accorsi per vedere la coppia per la prima volta insieme in pubblico ci sono state solo delusioni. Niente conferenza stampa, niente informazioni sul programma. E' stato detto che ci sono stati problemi per trovare le comparse per il videoclip che servirà a lanciare a Natale un album dal titolo «History» con cinque canzoni del tutto nuove. La «Honved», l'esercito ungherese, si è infatti rifiutato di fornire 300 soldati e si è dovuto ricorrere ad un centinaio di veterani della Marina di Sua Maestà Britannica e di paracadutisti fatti arrivare apposta da Londra. Unica notizia, la conferma che l'8 ottobre, per la prima volta, Michael Jackson e Lisa Marie terranno un concerto in coppia a Graceland, la residenza del leggendario Elvis. Tito Sansa Michael Jackson e la moglie Lisa Marie Presley all'aeroporto di Budapest

Persone citate: Elvis Presley, Lisa Marie, Lisa Marie Presley, Michael Jackson

Luoghi citati: Budapest, Londra, Ungheria