«Discoteche Niente feste al mattino»

Deputato di An Deputato di An «Discoteche Niente feste al mattino» VENEZIA. L'ultima polemica del popolo della notte si chiama «after hours». Il deputato di Alleanza nazionale Mario Pezzoli ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica del Tribunale di Venezia, nel quale chiede che vengano accertate eventuali responsabilità penali dei gestori di discoteche che organizzano i cosiddetti «after hours», ossia le feste dopo l'orario di chiusura delle discoteche, quelle che iniziano dalle sei del mattino e vanno avanti fino a mezzogiorno. «Si tratta di una pratica del tutto illegittima spiega il deputato -, è evidente come i locali che ospitano queste discutibilissime iniziative agiscano in perfetto dispregio delle norme vigenti in tema di orari di apertura e chiusura». Pezzoli, che presenterà sugli «after hours» un'interrogazione al ministro dell'Interno, si richiama, in particolare, alla recente legge regionale del Veneto che ha fissato alle ore 5 l'orario massimo di chiusura dei pubblici esercizi: «Sarebbe opportuno che tutte le regioni d'Italia si allineassero con il Veneto, dettando disposizioni chiare ed univoche in tema di orari: se imporre la chiusura anticipata si è rivelato controproducente ed assolutamente deleterio, come ha dimostrato l'esperienza nel Veneto, un eccessivo lassismo in questo campo può essere altamente pericoloso per l'intera collettività». [AdnKronos]

Persone citate: Mario Pezzoli, Pezzoli

Luoghi citati: Italia, Veneto, Venezia