Ha un regista il club del terrore di Aldo Baquis

Ha un regista il club del terrore Ha un regista il club del terrore Murnaia, hezbollah amico dei separatisti baschi L'IRA ATTACCA bi» secondo cui questi aveva preso parte a Teheran a un incontro di coordinamento fra vari gruppi di guerriglia, fra cui quelli palestinesi di Abu Nidal e del Fronte popolare, gli sciiti Hezbollah e poi anche giapponesi, armeni e irlandesi. Fra i padroni di casa si distinguevano - secondo il giornale arabo - Mohsen Radai, comandante dei «Guardiani della rivoluzione», ed esponenti dei servizi di intelligence iraniani di Ali Fallahian. In seguito a questa ed altre riunioni, Murnaia avrebbe ottenuto l'incarico di «Coordinatore generale delle attività in Europa» delle cellule clandestine. Murnaia ha certamente una grande esperienza in questo ramo, ritiene Anat Kurtz, una ricercatrice del Centro di studi strategici dell'Università di Tel Aviv. Per anni - afferma - ha infatti diretto l'«Apparato speciale della sicurezza», il servizio di intelligence degli Hezbollah responsabile del coordinamento con i canali diplomatici iraniani delle attività clandestine in Libano e all'estero. Le autorità argentine hanno invece indicato in Subhi Tufaili - ex segretario generale degli Hezbollah e presunto dirigente di Ansar-Allah (i messaggeri di Allah) - il possibile mandante della strage di Buenos Aires e dell'abbattimento in volo di un aereo panamense su cui viaggiavano uomini d'affari ebrei. Aldo Baquis Il felino avvistato nella foresta vicino a Parigi

Persone citate: Abu Nidal, Ali Fallahian, Kurtz, Murnaia

Luoghi citati: Buenos Aires, Europa, Ira, Libano, Parigi, Teheran