Berlusconi: giudici, non fate politica di M. T. MeliS. Marzolla

Il premier critica l'inchiesta sulla Finanza, altri 6 mandati di cattura a Milano Il premier critica l'inchiesta sulla Finanza, altri 6 mandati di cattura a Milano Berlusconi: giudici, non fate politica La Procura ordina: arrestate il fratello Paolo ROMA. «I magistrati devono fare il loro mestiere. Se vogliono governare il Paese, allora devono ottenere un mandato dal popolo sovrano». Così Silvio Berlusconi, davanti alla platea della convenzione nazionale dei ccd, riapre lo scontro con i magistrati suscitando applausi. Il premier critica anche l'inchiesta di Mani pulite sulla Guardia di Finanza, che coinvolge la Fininvest. Parole dure anche per giornali e opposizioni: «Le vecchie forze sconfitte a marzo - ha detto - si rifugiano sotto la toga dei procuratori». Nelle stesse ore Antonio Di Pietro ha chiesto l'arresto di Paolo Berlusconi, richiesta che il gip Andrea Padalino avalla. Ma le brutte notizie per Fininvest non finiscono: un altro ordine di custodia riguarda Alfredo Zuccotti, manager del gruppo. E, ieri, il gip Padalino di ordini di cattura ne ha firmati diversi altri. In primis Antonino Ligresti, fratello di Salvatore, Giuseppe Dattilo, consulente di Mediobanca, Leonardo Lorenzetti e due ufficiali della Finanza. M. T. Meli e S. Marzolla alle pag. 2 e 3

Persone citate: Alfredo Zuccotti, Andrea Padalino, Antonino Ligresti, Antonio Di, Berlusconi, Giuseppe Dattilo, Leonardo Lorenzetti, Padalino, Paolo Berlusconi, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Milano, Roma