«A 70 anni riscopro l'amore»

« Il giornalista: «I nostri sentimenti sono sinceri, non è una manovra pubblicitaria» «A 70 anni riscopro l'amore» Paternostro svela ilflirt con la Di Pietro LONDRA. «Sono un uomo di 71 anni divorziato da 14, Carmen è una donna libera, senza legami: ci siamo messi insieme. Che c'è di male? Lei ha fiducia in me e io apprezzo le sue forme, le sue grazie, la sua intelligenza. Vedo solo aspetti positivi». Sandro Paternostro sbotta al telefono dal suo appartamento di Londra. Non ha ancora visto l'ultimo numero di Novella 2000 che annuncia in copertina la sua love story con l'attrice e azzarda imminenti nozze, ma un amico gli ha letto l'articolo. Diciture comprese. E le foto, peccaminose, diventano un semplice dettaglio. Condivide il titolo «Per me Carmen è un babà alla crema»'e spiega: «E' stato un colpo di fulmine. Merito delle nostre origini: siamo tutti e due meridionali, lei di Potenza io di Palermo. Per questo c'è stata subito intesa, ci siamo subito capiti». Poi accetta di raccontare la «love story rovente fra Sandro Paternostro e la Di Pietro»: «E' un amore sbocciato tra i corridoi della Rai e i camerini del teatro Tor di Nova dove Carmen è la protagonista di "Carne di struzzo", uno spettacolo che sta incontrando i favori del pubblico. Un giorno l'ho invitata a pranzo, in un ristorante di piazza del Popolo. Il giorno dopo ci siamo ritrovati, stesso tavolo, identica atmosfera. Lei mi ha detto: "E' come se ti conoscessi da sempre". Io le ho risposto: "Ho pensato la stessa cosa", ci siamo I sorrisi ed è sbocciato l'amore». Tutto bene, dunque. Ma c'è un particolare che Paternostro tornato in video su Raiuno il giovedì e il venerdì con un nuovo programma, «A bruciapelo» tiene a sottolineare: «Non mi sono mai piccato di essere un latin-lover anche se ai tempi del telegiornale ero uno dei corrispondenti più apprezzati dal pubblico femminile, ma dietro questa storia d'amore c'è soltan- to rincontro tra due solitudini. Nessun calcolo, nessuna caccia alla popolarità, come qualcuno vuole insinuare. Insomma, Carmen mi ha scelto per quello che sono, non certo per farsi pubblicità, per conquistarsi le copertine dei rotocalchi. Lei è già famosa, ha fior di contratti, anche in Spagna. Le dirò di più: guadagna tre volte quello che incasso io». [r. cri.] «Perché stupirsi? E' stato l'incontro tra due solitudini» In alto a destra Sandro Paternostro. A fianco, il giornalista in spiaggia con l'attrice Carmen Di Pietro [FOTO NOVELLA 2000]

Persone citate: Carmen Di Pietro, Di Pietro, Di Pietro Londra, Paternostro, Sandro Paternostro

Luoghi citati: Londra, Palermo, Potenza, Spagna