Botte tra comparse sul set di Gibson

Botte tra comparse sul set di Gibson Cinquecento giovani hanno preso troppo sul serio la scena della battaglia Botte tra comparse sul set di Gibson Si gira «Braveheart», ambientato nel 1297 LONDRA. Eran cinquecento, eran giovani e forti, e sono caduti come mosche sul set per non avere lesinato sulle legnate. Le comparse reclutate da Mei Gibson tra i ranghi dell'esercito di riserva irlandese hanno peccato di verismo ai punto da finire al pronto soccorso. Nell'epica scena della battaglia di Stirling hanno mulinato lance e mazze all'impazzata, si sono infilzati e ba stonati a vicenda con entusiasmo soverchio. Quelli che non sono precipitati da cavallo per le ammaccature, sono svenuti per il caldo. Dicono che a Mei Gibson sia sfuggita di bocca un'espressio ne idiomatica anglosassone traducibile con il nostro «Troppa grazia, sant'Antonio» L'aitante attore, al suo bis logistico con «Braveheart», in lavorazione a Cuiragh, ha ini plorato le comparse, che paga 30 sterline (80 mila lire) al giorno, di non lasciarsi trascinare così acriticamente dalla trama del film, che alcuni già definiscono «la più imponente epica hollywoodiana da El Cid a oggi». Un ufficiale della polizia irlandese ha dichiaiato ai quotidiani) popolai u inglese- «Daily Minor»: «Finora le riprese as somigliano di più a uno di quei film sui medici d'ospedale. Queste truppe part-time che Gibson adopera causano un bel pandemonio. La maggior parte di loro sono soltanto ragazzini, che prendono molto sul serio il proprio ruolo cinematografico. L'esercito di riserva irlandese non fa di solilo molto movimento, e questa potrebbe essere l'unica loro possibilità». Mei stringe i denti e tiene duro. Vuole portare a termine senza consumare troppi cerotti la storia dello scozzese William Wallace, la cui armata di straccioni diede battaglia agli inglesi nel 1297. Ha aspettato che le sue comparse fossero dimesse e tornassero sul set coi loro tagli medicati e i loro lividi, per tornare a strapparsi i bei capelli fluenti. E' stato costretto a ripetere più voite le riprese di una violenta carica di soldati perché alcuni dei cavalieri in cotta i: tunica del tredicesimo secolo nuli avevano pensato di togliersi gli occhiali, [in. c b.] Mei Gibson: quando ha girato un'altra scena con le comparse medicate, si è accorto che molti avevano conservato gli occhiali... nei 1200

Persone citate: Gibson, Mei, William Wallace

Luoghi citati: El Cid, Londra