Brucia la nave dei turisti

Brucia la nave dei turisti Brucia la nave dei turisti Salvati in 132 al largo di Cesenatico RAVENNA. Terrore per 132 passeggeri, fra cui 16 bambini, che si apprestavano a una gita turistica di fronte alle coste della Romagna. Un principio d'incendio si è sviluppato nella sala macchine della motonave «Intrepido» mentre si trovava al largo di Cesenatico verso le 16 di ieri pomeriggio. La barca era da poco partita dal porto-canale di Cervia diretta, per una delle solite escursioni, verso Rimini. L'incendio è stato subito messo sotto controllo dai sistemi di sicurezza dell'imbarcazione. Sono immediatamente accorsi mezzi della capitaneria di porto da Rimini e da Cesenatico e dei vigili del fuoco do Ravenna. 1 turisti che erano a bordo dell'«Intrepido» sono stati trasbordati su un'altra motonave e condotti al porto di Cesenatico, mentre i vigili del fuoco hanno compito una serie di controlli a bordo per individuare le cause. La prima imbarcazione a portare soccorso è stata la motonave «Rossana», con a bordo altri turisti, che ha potuto accogliere solo parte dei viaggiatori dell['«Intrepido»; gli altri sono poi saliti su tre motovedette della guardia di finanza, dei carabinieri e della capitaneria di porto. I turisti, tutti illesi, sono sbarcali a Cesenatico, dove sono stati fatti salire su alcuni pullman che li hanno trasportati a Cervia e a Pinarella, le località da cui erano partiti per la gita in barca. Le fiamme si sarebbero sviluppate per un surriscaldamento dei motori, secondo i primi accertamenti dei vigili de! fuoco, che con la loro motovedetta hanno trainato ('«Intrepido» fino al porto di Cesenatico, dov'è ormeggiata per ulteriori controlli. fr. cri.]