BURRELL A SESTRIERE

BURRELL A SESTRIERE BURRELL A SESTRIERE Meeting il 31 luglio poi ippica e ciclismo il 28 la classica Torino-Valtournenche, di 125 chilometri, organizzata come di consueto dal G. S. Madonna di Campagna e giunta alla quarantasettesima edizione. Il 7 settembre infine il Memorial Pesenti a Valperga. Il ritorno del grande calcio in città non dovrebbe avvenire in agosto, per quanto siano in programma il 31 agosto ed il 21 settembre le partite del 2° turno di Coppa Italia. L'andata sia Juventus che Torino dovrebbero disputarla in trasferta. trotto, sabato 27 agosto ed un'altra riunione si svolgerà ancora il 31 agosto. Per quanto riguarda il galoppo, la prima delle giornate della riunione d'autunno avrà luogo il 10 settembre. Attività abbastanza intensa invece nel ciclismo, sopratutto nell'arco della seconda quindicina di agosto. Il 14 campionato regionale Juniores su strada organizzato dalla Polisportiva Borgonovo. Il 21 il Memorial Fornero a S. Carlo Canavese ed Comune di Exilles Regione Piemonte II velocista statunitense di colore Leroy Burrell con il tempo eccezionale di9"S5 ha stabilito a Losanna il 6 luglio scorso il nuovo record del mondo dei 100 metri appartenente a Cari Lewis con 9"S6 dal25/S/91 BOCCE A SALUZZO All'Auxihum di Saluzzo dal 20 al 24 luglio è in programma il 6° Campionato del mondo di bocce per la Categoria Allievi. Tre i titoli in palio, quello a squadre e quelli dei tiri, tecnico e progessivo. Nell'ultimo mondiale, a Lubiana l'anno scorso, l'Italia si è classificata terza nella prova a squadre, ha vinto con Mandola il tiro di precisione e con Acchiardi ha realizzato il 2° posto nel tiro progressivo. Quest'anno i quattro moschettieri convocati da Dino Righetti, il selezionatore ligure che cura gli Allievi, sono: un astigiano, Luca Scassa, 17 anni, e tre cuneesi, Sandro Acchiardi di Caraglio, 18 anni appena compiuti; Andrea Marnino di Bra, 17 anni; Emanuele Panerò di Fossano, nato il 14 luglio 1978, appena sedicenne. Sono dodici le nazionali in campo: Algeria, Australia, Belgio, Croazia, Francia, Italia, Marocco, Paraguay, Slovenia, Spagna, Svizzera e Tunisia. L'anno in cui l'Italia raggiunse il miglior risultato fu il 1990, quando la nostra nazionale vinse il titolo a squadre e con Nari e Bonino ci aggiudicammo rispettivamente i titolo del tiro tecnico e progressivo. Una bella occasione, data la realtiva vicinanza di Saluzzo, per i moltissimi appassionati torinesi di bocce per assistere ad interessanti gare. Sabato sera 23 luglio le finali dei due tiri e domenica 24 luglio la finale del torneo a squadre.