Sisde, niente libertà per Malpica e Broccoletti

Sisde, niente libertà per Malpica e Broccoletti II'tribunale: «Pericolò di inquinamento delle prove» Sisde, niente libertà per Malpica e Broccoletti ROMA. Niente libertà per Riccardo Malpica, Maurizio Broccoletti, Antonio Galati, Matilde Martucci e Gerardo Di Pasquale. E' quanto hanno stabilito i giudici della Nona sezione del tribunale dopo quasi quattro ore di camera di consiglio. Il tribunale, in sostanza, ha ritenuto che a carico degli imputati sussiste ancora un «concreto pericolo di inquinamento delle prove». Secondo i giudici, inoltre, gli imputati potrebbero esercitare pressioni nei confronti di testimoni che devono essere ancora ascoltati in aula. Per questo motivo il tribunale ha fissato come termine per la scadenza delle misure cautelari presso il domicilio la data della conclusione degli interrogatori dei testimoni. Il pm Frisani aveva invece dato il parere favorevole alla revoca degli arresti domiciliari. I giudici hanno inoltre ammesso come testimoni nel processo gli ex ministri dell'Interno Fanfani, Scotti e Gava, nonché l'architetto Adolfo Salabè. Di tutte le richieste di perizie avanzate ieri dai difensori deg li imputati il tribunale ha accolto solo quella riguardante «la valutazione tecnica sui lavori effettuati per il Sisde dalla ditta Frasa». [Ansa]

Persone citate: Adolfo Salabè, Antonio Galati, Broccoletti, Fanfani, Gava, Gerardo Di Pasquale, Malpica, Matilde Martucci, Maurizio Broccoletti, Riccardo Malpica

Luoghi citati: Roma