Torinesi primi a Napoli Vincono titolo a squadre

Torinesi primi a Napoli Vincono titolo a squadre Torinesi primi a Napoli Vincono titolo a squadre NAPOLI. Il Circolo della Stampa Sporting di Torino si aggiudica per la seconda volta nelle ultime tre edizioni il campionato nazionale a squadre per giocatori di categoria C. Le final four si sono svolte a Napoli e, insieme alla pattuglia torinese, sono approdate le square del T.C. Firenze, Euro Roma e Reggio Emilia. Dopo aver pareggiato nella prima giornata contro la formazione toscana, la squadra capitanata da Stefano Bonaiti ha superato per 4-2 Euro Roma in quello che si è rivelato il successo decisivo, dato che, anche nell'ultimo incontro, i ragazzi dello Sporting sono riusciti a impattare con Reggio Emilia tenendo così a distanza Roma e Firenze che si sono piazzate al secondo posto. Oltre a Bonaiti, lo Sporting ha messo in campo Vincenzo Grande che, con cinque tornei vinti in stagione, è il giocatore di punta, Alberto Gillerio (finalista alla Racchetta d'Oro un mese fa), i fratelli Marcello e Stefano Motta, Emanuele Ranieri, Marco Stecco e Andrea Chicco. Dopo essersi imposti nella fase regionale, i ragazzi torinesi hanno superato, nel lungo cammino verso la finale di Napoli, prima il T.C. Vicenza, poi, al secondo turno, in una drammatica sfida, la fortissima squadra di Bologna. Ad un passo dall'eliminazione, sotto per 3-1, Bonaiti e Ranieri avevano suonato la riscossa accorciando le distanze e portando in parità il confronto che Gillerio-Grande riuscivano a fare loro in due sole partite nel match decisivo. Superato l'impasse bolognese, lo Sporting spazzava via il circolo romano «Le Moiette» imponendosi 4-0 senza bisogno di ricorrere ai doppi. Andrea Romanelli

Persone citate: Alberto Gillerio, Andrea Chicco, Andrea Romanelli, Bonaiti, Emanuele Ranieri, Gillerio-grande, Marco Stecco, Stefano Bonaiti, Stefano Motta