Louis Queen ha uno scatto che non perdona di Angelo Conti

Puledri molto promettenti in pista al «Federico Tesio» di Vinovo, nei convegni di ieri e sabato sera Puledri molto promettenti in pista al «Federico Tesio» di Vinovo, nei convegni di ieri e sabato sera Louis Queen ha uno scatto che non perdona Rerenne vince in casa; il galoppo si riprende il 10 settembre Nicola Salacone con il suo Rerenne, al loro primo successo dell'estate Successo per il Circolo della stampa-Sporting VINOVO. Vinovo aveva parecchi «motivi» da offrire agli appassionati in questo week-end. Spaziavano dal ritorno sulla pista del classico Rerenne all'elezione di Lady Trotto, ad una qualitativa condizionata per i 2 anni purosangue. Sabato sera, sotto le luci, Rerenne ha tenuto fede alla attese, imponendosi in una corsa che non era facile nei pronostici, e non lo è stata nemmeno sul campo. Rerenne, che è un maschio da Enguerrillero ed Ilienne, tornava sulla sua pista dopo una serie di divagazioni (solo parzialmente fortunate) nelle migliori compagnie nazionali. Principale oppositore era annnciato il milanese Rock degli Dei, sostenuto da importanti riferimenti cronometrici fatti segnare recentemente a San Siro. La pista ha confermato questa indicazione: al termine del combattuto miglio, Rerenne (Nicola Salacone) ha preceduto solo di misura Rock degli Dei, mentre terzo è finito Repel di Celle, questa volta alle prese con compagnia a lui ostica. Il totalizzatore ha pagato 21 per il vincente, 12 e 15 per i piazzati, 25 per l'accoppiata. Il convegno riservava altre buone corse. In apertura Petuniaz ha centrato il suo quarto successo consecutivo, davanti a Pallade Egral. Poi, fra i giornalisti-driver, vittoria di Oltrepò Gau-Giorgio Viberti davanti ad Oxilia di Re. Fra i puledri Stella Rosso ha preceduto l'atteso Slapjack. Il gentleman Scanavino ha portato al A St-Vincent si è disputata la gara di propaganda riservata alle quadrette BOCCE successo Onfale Font. Favorito, Rubez ha comandato fra i 3 anni, mentre Pila del Pri, fra i 4 anni, s'è imposta di spunto. Ha chiuso il penalizzato Orphium, in un combattuto handicap, davanti alla generosa Occhineri ed a Nissabi. Galoppo ieri e facilissmo successo di Louis Queen, puledra allenata dall'inglese John Dunlop, che si è isolata in retta sulla discreta Bighellona. Più indietro Blue Lark e Star de Astro, autoeliminatisi in una dissennata lotta nella prima fase. Louis Queen, che aveva debuttato vincendo a San Siro ed è imbattuta, sembra soggetto di ampie prospettive. Il totalizzatore ha pagato quote minime: 13 per il vincente, 12 e 14 per i piazzati, 40 per l'accoppiata. Nelle altre corse del pomeriggio successi di Naif, Fool's Dream, Viscardo e Dona Beatriz. Quello di ieri era l'ultimo convegno di galoppo della fase primaverile. L'attività si interrompe ora sino a sabato 10 settembre. Molti purosangue ne approfitteranno per osservare un breve periodo di riposo, altri saranno impegnati sugli ippodromi toscani, altri ancora a Varese. Se il galoppo si ferma, il trotto continua la sua normale programmazione: questa settimana sono previsti convegni mercoledì e sabato sera, con inizio delle corse fissato per le ore 20,45. Angelo Conti

Luoghi citati: Pila, Varese, Vinovo