Rosso spera ancora nello spareggio

Pallone elastico, serie A: se questa sera riesce a battere ad Alba Pirero non sarà tagliato fuori Pallone elastico, serie A: se questa sera riesce a battere ad Alba Pirero non sarà tagliato fuori Rosso spera ancora nello spareggio E' ottimista dopo la sconfitta (11-6) di Sciorella VIGNALE MONFERRATO. Gli appassionati di «balon» dovranno attendere l'ultima gara della stagione regolare, in programma stasera alle 21,15 ad Alba, per sapere se sarà necessario uno spareggio per stabilire il nome della quinta squadra ammessa alla poule finale. Ieri a Vignale Sciorella, quinto in classifica con un punto di vantaggio su Arrigo Rosso, è stato sconfitto per 11-6 da Molinari per cui, se stasera Rosso batterà Pirero al Mermet, si dovrà ricorrere ad uno spareggio per assegnare la quinta piazza. Se invece ad Alba si imporrà Pirero, Sciorella conserverà il punto di vantaggio e sarà ammesso alla poule A. Nella sfida di Alba il pronostico è favorevole alla squadra di casa. Pirero, già sicuro della prima posizione, non si è mai espresso al meglio nello sferisterio e anche la sua spalla Aicardi, spesso decisivo in questa stagione, si trova a disagio nell'impianto albcse. La Federazione non ha ancora scelto la sede dell'eventuale spareggi, che si giocherà comunque in settimana, poiché sabato s'inizia già la seconda fase. Nella gara di Vignale Sciorella ha sperato di fare il colpaccio fino a metà gara. Nella prima parte del match il ligure ha giocato alla pari con i rivali, recuperando bene da 3 -1 a 4-4 e LA SITUAZIONE lottato fino in fondo uscendo a testa alta dal campo. Vittoria agevole e secondo pronostico invece per Dogliotti, che sabato a Spigno Monferrato ha avuto la meglio pr 11-5 sul fanalino di coda Vacchetto. Nella prima parte gli ospiti sono riusciti a restare nella scia dei rivali, limitando il passivo all'intervallo (6-4 per Dogliotti). Nella seconda parte del match i locali hanno allungato decisamente il passo, finendo per imporsi 11 -5. Nelle file cebane Vachetto ha battuto per tutto l'incontro, mentre tra i padroni di casa è rientrato in campo dopo un mese e mezzo la spalla Rigo. Grande battaglia infine a Cuneo nel derby tra Bellanti e Tonello che si sono affrontati a viso aperto offrendo una gran quantità di emozioni agli spettatori. La sfida è durata oltre tre ore e mezza e si è conclusa con la vittoria per 11-10 di Bellanti. La partita è stata sospesa per pioggia sul 7-5 in favore di Tonello e l'interruzione con ogni probabilità, come spesso accade, ha danneggiato chi era in vantaggio. Dopo la pausa Bellanti ha reagito bene, pareggiando sul 7-7 e portandosi in vantaggio per 10-8. Tonello ha tentato ancora il recupero in extremis, ma nel ventunesimo gioco ha dovuto cedere. Novaro schiacciato in casa dal capoclassifìca IN SERIE B

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Spigno Monferrato, Vignale Monferrato