Pro Recco e Rari Nantes brillano agli assoluti

Pro Recco e Rari Nantes brillano agli assoluti Pro Recco e Rari Nantes brillano agli assoluti LOANO. Nemmeno l'invitante acqua della piscina del palazzetto dello sport è riuscita a dar sollievo alle protagoniste del Campionato italiano «Esordienti» di nuoto sincronizzato, conclusosi ieri pomeriggio. La «tre giorni» delle grandi promesse è stata infatti condizionata dall'alta temperatura, a tratti davvero insopportabile. Nonostante questo il pubblico ha assistito ad un pregevole spettacolo. Splendide le prestazioni delle baby della Pro Recco, ed anche la Rari Nantes Savona può stappare lo champagne: dietro ai formidabili risultati ottenuti dalla prima squadra, ci sono giovanissime davvero all'altezza, in grado di confermare ben presto la società biancorossa ai vertici nazionali anche in futuro. Le finali di ieri sono state inaugurate dal «doppio», che ha visto salire sul gradino più alto del podio Valentina Santini e Rp-sella Pibiri (Villa Flaminia Roma), che con 139.498 punti hanno preceduto le genovesi Emanuela Rivarola e Martina Olivari (Pro Recco), a quota 138.311 punti. Al terzo posto le romane Cristina Parenti e Laura Scuteri. Quinto e decimo posto per la Rari Nantes Savona, rispettivamente con Lara Scarone-Simona Quagliati, e Stefania Meloni-Francesca Lucchin. Nel «solo», trionfo della Pro Recco grazie a Emanuela Rivarola (punti 141.541) che ha preceduto Valentina Santini (Villa Flaminia). Ottimo il quinto posto della savonese Lara Scarone, che si è davvero confermata una promessa in questa specialità. Infine l'esercizio a squadre, svoltosi nel primo pomeriggio con il successo delle ragazze della Villa Flaminia Roma che hanno avuto la meglio su Pro Recco e Roma '70. Guglielmo Olivero Marco Bonetto

Luoghi citati: Loano, Roma, Savona