la donna si veste di fanta-serpenti

la donna si veste di f anta-serpenti la donna si veste di f anta-serpenti Pelle di rettile creata al computer per Versace Uno dei modelli che Versace ha presentato a Parigi verniciati con lo stesso procedimento dei coupé d'antan. Tinte ardite e metallizzate. «Le ha pitturate il mio meccanico di Milano. Chissà quando le vedrà in televisione come sarà contento», esclama lo stilista annunciando che mercoledì sera il défilé andrà in onda su Canale 5, insieme con quello di Chanel. Titolo del programma: «Stile contro Stile». Perché sempre Parigi e non Roma? <Adoro la nostra capitale. Se Valentino, Ferré e qualche altra firma di rilievo tornassero a sfilare in Italia mi assocerei al volo. Altro che New York!». Silverster Stallone - in sala con la fidanzata Janice Dickinson - è rapito da tanta bellezza. Abiti e top: un cocktail esplosivo. Prince sfodera un sorriso plastificato. La sua partner Nona Gay (figlia di tanto Marvin) si rode. Voleva sfilare pure lei. Ma per evitare gelosie le ragazze dei vip, pur sfoggiando un Versace, restano sedute in platea. Arriva Claudia - in bustier lucido e steccato (di neorealista memoria) da cui parte una lunga sottoveste fioccano gli applausi. Ma lei ha soltanto occhi per il suo David. I «groupies» del cuore sono al completo. Vincent Perez e Kyle Me Laughan (boy friend rispettivamente di Carla e Linda) si agitano alla vista delle amate in pedana. Nella girandola delle rivoluzioni versaciane i visoni finiscono al rogo. Largo alle pellicce in colorati fili di cachemire attaccati a mano uno per uno. Vai con gli strettissimi tailleur in montone, tinta sorbetto. Boleri, come se piovesse, ridisegnano la silhouette femminile che mai è stata così semplice, lineare. Così i cappotti diventano abiti, i vestiti si trasformano in giacche. Gli orli arrivano sopra il ginocchio. Soltanto le gonne, puzzle di ricami in lamina arlecchina, sfiorano l'inguine. La sposa è un volto di domani. Si chiama Kristy Hume. Vent'anni, viso pulito, caschetto biondo. L'ha scelta anche Vogue per spararla in copertina. La stella nascente in abito di cady bianco si materializza, velata dalla testa ai piedi. Donatella ha un talento speciale per scoprire le indossatrici. Un fiuto che da 10 anni non l'ha mai tradita. Ieri sera, per lei e per mannequin, gran festa al Ritz. Più di 300 invitati hanno assistito al taglio della mega-torta bianca, accompagnati dalle canzoni di Prince. Salutato come l'erede di Capucci, Maurizio Galante ancora una volta ha fatto centro. Il giovane italiano ieri ha stupito il pubblico (Valentina Cortese compresa) con lavorazioni certosine. Giacchini intrecciati con 2000 perle di fiume, magliette shibori che imitano i ricci di mare , abiti con fiori che sbocciano dall'organza, cappe composte da chilometri di budellini cuciti a mano, bluse tempestate di quarzi che sbucano dal tessuto. A lui si è rivolto Lady Rottermayer per una toilette di nozze punteggiata da 4 chili di perle vere. L'associazione americana Fashion Group ha invitato il creatore di Latina a sfilare a New York. Lo show si svolgerà l'8 settembre per festeggiare Bernardine Morris, l'inviata di moda che da trent'anni scrive per il New York Times. Antonella Ama pane

Luoghi citati: Italia, Latina, Milano, New York, Parigi, Roma