«Crisi in Italia »

«Crisi in Italia «Crisi in Italia » Giornali esteri preoccupati ROMA. Anche ieri il New York Times, ripreso con rilievo in prima pagina dall'International Herald Tribune (il quotidiano americano che si stampa in Europa), continua a seguire la situazione italiana e le polemiche legate al decreto che limita la custodia cautelare. «Berlusconi minaccia di dimettersi in un contrasto sulla corruzione», titola il quotidiano, che ripercorre la giornata di venerdì con la conferenza stampa del presidente del Consiglio, le reazioni dei magistrati e dell'opposizione, e le prese di distanza all'interno della maggioranza. Le polemiche in Italia per il decreto Biondi sono anche sulle prima pagine di due autorevoli quotidiani britannici, il Financial Times e il Guardian. «All'ombra della partecipazione dell'Italia alla finale della Coppa del mondo di calcio Silvio Berlusconi è rimasto coinvolto in un pericoloso scontro tra l'esecutivo e la magistratura», scrive Robert Grahan, corrispondente dall'Italia del quotidiano fianziario. L'eco delle polemiche ha raggiunto anche la Cina, dove la stampa aveva riferito nei mesi scorsi con malcelata ammirazione dei successi nella lotta alla corruzione in Italia: diversi giornali danno con rilievo la notizia delle decisioni dei giudici di mani pulite. [Ansa] UftdeclaresthM ptP«p giornali stranieri esprimono preoccupazione per la polemica tra governo e giudici

Persone citate: Berlusconi, Robert Grahan, Silvio Berlusconi

Luoghi citati: Cina, Europa, Italia, Roma