Cristo proibito a S Miniato

Cristo proibito a S. Miniato Cristo proibito a S. Miniato Miriam Parco, 21,30, «Piezas distinguidas», con la danzatrice e coreografa madritena Maria José Ribot. A seguire movimenti e musica con le Ryth'Miss. A Vignale «Omaggio a Matt Mattox», gala a cura di Adriana Cava con l'ospite Luigi Bonino in una suite da «Charlot danse avec nous», di Petit. Ad Acqui, piazza Della Bollente, 21,30, Grazia Galante in «Bolero». A seguire «Concerto», con Loredana Fumo, coreografia di Yuanhe Wang. A Osimo, piazza Duomo, 21,30, «An american movement», con Oriella Dorella e Biagio Tambone. A Bassano del Grappa, teatro Mazzini, 21,20, il Ballet contemporaneo di Caracas diretto da Maria Barrion in «Shivna» e «Carmina Burana». OPERA - Prima rappresentazione Makeba al Festival di Villa Arconati dell'«Aida» all'Arena di Verona (21,15). Sul palco Franco De Grandis, Deborah Voigt, Stefania Toczyska insieme all'Orchestra, Coro e Corpo di Ballo dell'Ente Lirico. Dirige Nello Santi, regia di Gianfranco De Bosio. A Macerata, teatro Rossi, ore 19, «La diavolessa», di Baldassarre Galluppi, esecuzione dell'orchestra Franz Terraneo, con Maria José Trullu, Carlo Morini, regia di Marco Maria Linzi. Dirige Corrado Rovaris. TEATRO - Al via la 5a edizione del Festival Internazionale Teatro Ragazzi a Porto S.Elpidio (Ascoli Piceno). A Villa Murri, 2] ,30, «In concert», con il National Marionette Theatre di David Syrotiak. A Brescia, area monumentale via dei Musei, 20,30, «Adelchi», di Manzo¬ Monferrato (Alessandria); Juline Clerc a Montecarlo; Pitura Freska a Ronchi dei Legionari (Gorizia); Casino Royale a Varese; US 3 a Gabicce Mare (Pesaro); Sabrina Salerno a Chivasso; Charles Anderson & Michael Talbot + Show Boy a Roma; Roberto Vecchioni a Loano; Inti Illimani a Napoli; Mau Mau a Schio (Vercelli). A Poggio a Caiano, chiusura del Festival delle Colline, con Milton Nascimento. A Sanremo, Auditorium Franco Alfano, Travis Shook e Toots Thielemans Brazil Project. A Fano, Mulgrew Miller Trio e Orsola Fortunati Spiritual Ensemble. A Perugia, Joe Henderson Quartct, Roy Harrgove Quintet, Horace Silver & The Silver Brass Ensemble, Steve Coleman «Metrics». Al Teatro Morlacchi replica del musical (cAin't misbehavin», omaggio a Fats Waller. ni, con Paolo Bossegato, regia di Renato Borsoni. Repliche fino al 3 agosto. A Portofino, sala del Teatrino, 22,30, «Il comico, la spalla e la soubrette», di Bruno Corbucci, con Maurizio Micheli e Brigitta Broccoli, regia di Marco Parodi. A Marina di Pietrasanta, teatro Caffé Pinoli, 21,30,debutta Gabriella Franchini in «La bruttina stagionata», dall'omonimo romanzo di Carmen Covito. Regia di Franca Valeri. A Pistoia, piazza Duomo, 21,15, Beppe Grillo. A Polverigi, Teatro della Luna, ore 22, «Le avventure di Casanova», allestimento della compagnia moscovita Teatro Piotr Famenko, regia di Ivan Popovski. A San Quirino (Pordenone), Parco di Villa Cattaneo, 21,15, la compagnia La Bauta di Venezia in «I rusteghi», di Goldoni. A San Miniato, piazza Duomo, 21,30, per la Festa del Teatro «Il Cristo proibito», di Curzio Malaparte. Recitano Massimo De Francovich e Claudio Bigagli, regia di Massimo Luconi. Intervento della Corale Balducci. Fino al 20 luglio. POP ROCK & JAZZ - Miriam Makeba al Festival Villa Arconati a Bollate: con lei, Lady Smith Black Mambazo e Hugh Masakela, un pezzo della storia della musica apartheid. Amedeo Minghi a Rieti; Pat Metheny e John Scofiel a Torino; Consorzio Suonatori indipendenti a Cuneo; Africa Unite e Lou Dalfin a Lu